Consiglio Comunale di Modica. Votato a maggioranza il ricorso alla Corte di Giustizia Europea alla sentenza del CGA sul piano paesaggistico della Regione Sicilia

Consiglio_Comunale_ModicaPresenti 16 consiglieri il consiglio comunale di Modica ha esitato il punto sul ricorso alla Corte di Giustizia Europea avverso alla sentenza 812 /12 del C.G.A. per la Regione siciliana sul piano paesaggistico del Comune di Modica. La mozione è stata presentata dal consigliere Gianni Occhipinti più altri sei. Dopo un inteso dibattito pro e contro il provvedimento secondo posizioni che sono state valutare ora restrittive per il territorio denunciando l’assenza dello sviluppo e dell’economia del territorio che risulta ingessato e imbalsamato ( questa la posizione del proponente la mozione e degli altri colleghi consiglieri, ) e altri che invece considerano la sentenza adeguata alla conservazione del territorio.
Ai voti il punto è stata approvato a maggioranza con 14 voti favorevoli, due contrari e un astenuto. La seduta a questo punto è stata sciolta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa