“Cronache di gusto.it”, il portale dell’eccellenza enogastronomica ed agroalimentare , ha assegnato a Palermo, nella prestigiosa cornice di Palazzo Utvegio, i riconoscimenti a produttori di settori diversi che hanno meglio rappresentato la Sicilia nel campo del gusto e della accoglienza. I premi sono stati assegnati alle seguenti categorie: miglior produttore di vino, miglior produttore di olio, miglior produttore di formaggio, miglior bar, migliore pasticceria, migliore pizzeria, migliore ristorante, miglior albergo, miglior fornaio, miglior macellaio, migliore azienda conserviera, l’ambasciatore siciliano del gusto.
Per la categoria miglior bar il premio è stato assegnato al Caffè dell’Arte di Modica, azienda associata al Consorzio per la Tutela del Cioccolato.
“Per noi il bar deve essere sinonimo di buon caffè. Nel nostro caso sarebbe restrittivo perché una cinquantennale attività artigianale rivolta al gusto e all’eccellenza offre prodotti golosi con la cioccolateria Modicana, i cannoli, con la pasta di mandorle pelate a mano, con le granite, le “mpanatigghie”, tipiche del territorio, che ne fanno non solo un bar ma una fantastica tentazione per il palato più esigente”, questa la motivazione.
Alla Cerimonia di consegna dei premi ha presenziato l’Assessore Regionale alla Agricoltura Dario Cartabellotta ; a premiare il maestro Ignazio Iacono è stato Alessandro Chiarelli Presidente della Coldiretti Sicilia
Caffè dell’Arte di Modica premiato come miglior bar da “Cronache di gusto.it”
- Febbraio 23, 2013
- 8:40 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa