Modica, il sindaco: Interlocuzione col commissario dell’ Asp Aliquò. “Nessuna perdita di finanziamenti per “Maggiore” e per il Pronto Soccorso”. ..chi vivrà vedrà

antonello buscemaVisto l’allarme, ma vista più che altro la confusione che si è scatenata sulla stampa a proposito del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica, non risultando al sottoscritto emergenze legate all’eventuale perdita di finanziamenti per il miglioramento delle condizioni del nostro nosocomio, il sindaco Antonello Buscema ha contattato immediatamente il Commissario dell’Asp Angelo Aliquò. Aliquò confermando che nemmeno all’azienda sanitaria risulta che si siano di recente verificati problemi inerenti iter di finanziamento da parte della Regione o del Ministero.
Avendo ricevuto tutte le rassicurazioni possibili dall’unica istituzione competente, ovvero l’Asp di Ragusa, afferma Buscema, inviterei la stampa a correggere le notizie riportate e, per il futuro, ad evitare di generare allarmismi che trovano sempre facile seguito in chi è pronto a cogliere ogni facile pretesto per amplificarli e cercare in questo modo un’occasione in più di visibilità.
L’attenzione prioritaria al migliore funzionamento delle nostre strutture sanitarie pubbliche è una preoccupazione che tutti condividiamo, ma proprio per questo gli argomenti che la riguardano devono essere trattati con attenzione, prudenza e buon senso.
A tal proposito è evidente che hanno suscitato in noi tutti grande apprensione i casi di pazienti non adeguatamente assistiti che si sono verificati nei giorni scorsi: in questo senso ho ricevuto dal commissario Aliquò la massima rassicurazione che lui stesso condivide la necessità di risolvere i problemi del Pronto soccorso del Maggiore e di migliorarne le condizioni. Aliquò mi ha informato che l’Asp ha già predisposto e finanziato un progetto per spostare il Pronto Soccorso e riorganizzarne il funzionamento in modo da assicurarne l’efficienza e da garantire condizioni di minor disagio a chi deve farvi ricorso.
Su questo ci manteniamo costantemente vigili, conclude il primo cittadino di Modica, confidando comunque che il commissario dell’Asp mantenga l’impegno assunto fino a stamattina con il sottoscritto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa