Ieri sera riunione del Coordinamento Cittadino PD Modica

Partito democraticoIl coordinamento cittadino del Pd di Modica si è riunito ieri per analizzare i risultati elettorali e continuare la riflessione già avviata nei giorni scorsi su idee, programmi, candidati e alleanze da mettere in campo per le prossime elezioni amministrative. È stata, innanzitutto, ratificata la nomina del nuovo vice-coordinatore cittadino nella persona di Maurizio Arrabito, componente della segreteria recentemente costituita per rafforzare la struttura organizzativa del partito all’insegna del coinvolgimento di forze nuove e giovani.

In secondo luogo il coordinamento ha espresso le più vive congratulazioni e auguri di buon lavoro alla senatrice Venerina Padua, grazie alla cui elezione le istanze dei cittadini modicani e della provincia di Ragusa potranno finalmente avere una voce autorevole, competente ed efficace in Parlamento.

Il coordinamento ha quindi affrontato l’analisi dei risultati elettorali e della difficile situazione che si è determinata a livello nazionale in seguito alla tornata elettorale del 24 e 25 febbraio. L’invito che viene dal coordinamento cittadino di Modica al segretario provinciale e a quello regionale del Pd è di farsi interpreti con la direzione nazionale della necessità di costituire un governo che realizzi al più presto quelle priorità programmatiche (lavoro, giustizia sociale, riduzione dei costi della politica, sostenibilità ambientale, aiuto ai giovani e alle piccole e medie imprese ecc) che lo stesso segretario Bersani ha proposto in questi giorni, evitando qualsiasi tentazione di larghe intese con il Pdl.

Per quanto riguarda la situazione locale, il Pd proporrà nei prossimi giorni, a tutte le forze politiche intenzionate a dialogare in modo costruttivo, di creare una coalizione e individuare tutti insieme i candidati per il governo della città dei prossimi cinque anni. La base programmatica di questo dialogo sarà il riconoscimento dell’immenso sforzo e del grande sacrificio compiuto in questi anni dal Pd per cercare di risollevare dal baratro la città ma allo stesso tempo la consapevolezza che i tempi attuali esigono una grande svolta in termini programmatici e ideali.

A tal proposito, domenica 10 marzo il Pd cittadino terrà una assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti per tracciare le linee del percorso che ci porterà fino alle imminenti elezioni amministrative.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa