La trasmissione televisiva “Gustare Sicilia” ha fatto tappa a Pozzallo

gustare siciliaLa fortunata trasmissione televisiva “Gustare Sicilia”, in onda su Telecolor, canale 12 del digitale terrestre, ieri, ha fatto tappa a Pozzallo. La regista Angela Caputo, insieme al conduttore Diego Caltabiano, alla co-conduttrice Michela Monaco e agli altri membri della troupe, sono arrivati a Pozzallo sabato scorso, nel tardo pomeriggio, e si sono messi immediatamente al lavoro, seguiti dal Sindaco Luigi Ammatuna e dall’assessore al turismo Marco Sudano.
È stata l’occasione per effettuare riprese notturne, che potremo vedere il prossimo sabato 23 marzo, alle ore 14, quando la trasmissione andrà in onda.
Nella giornata di domenica, l’assessore Sudano e la professoressa Grazia Dormiente, hanno accompagnato la troupe in un itinerario alla scoperta dei luoghi più belli di Pozzallo. Il lungomare Pietrenere e Raganzino, il Castello Dimartino, il porto, lo scalo “varcuzze”, la balata, Palazzo Torre Cabrera, la Fondazione Familiare “Giorgio La Pira”, Villa Tedeschi, sono stati oggetto delle riprese. Intorno a mezzogiorno, poi, la grande festa in Piazza Municipio, dove, grazie alla preziosa collaborazione tra lo staff del Sindaco e il personale dell’ufficio sport, turismo e spettacolo, è stata allestita una grande tavolata, ricca di prodotti tipici locali, che ha ricevuto le lodi anche degli autori del programma. Un momento di grande festa, per la città, che avrà la possibilità di essere promossa televisivamente attraverso una trasmissione molto seguita. Il tutto a costo zero per il Comune, dal momento che il Gruppo Inventa di Pozzallo ha sponsorizzato la manifestazione, accollandosi i costi della trasmissione.
E un grande contributo è stato dato anche da tutti i ristoratori e dai fornitori di prodotti tipici locali che, spontaneamente, si sono messi a disposizione per promuovere, nel migliore dei modi, la nostra città.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco e dall’assessore al turismo, Marco Sudano, il quale ha affermato che “la città di Pozzallo, nelle giornata di ieri, per la prima volta, è stata oggetto di un intero programma di promozione turistica che servirà per valorizzare il nostro territorio. Indispensabile è stata la collaborazione di tutti coloro che hanno contribuito affrontando le varie spese che sono servite alla programmazione ed alla realizzazione della tavolata. Invito tutti i pozzallesi – ha concluso Sudano – a sintonizzarsi, il prossimo 23 marzo, su Telecolor, per ammirare le stupende riprese effettuate a Pozzallo nelle giornate di sabato e domenica

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa