E’ CACCIA APERTA AI RAPINATORI DI ACATE E SCOGLITTI

CARABINIERIA seguito delle due rapine avvenute nei giorni scorsi a Scoglitti e ad Acate, la Compagnia Carabinieri di Vittoria ha disposto un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio mediante l’effettuazione di un servizio coordinato protrattosi sull’intero territorio della Compagnia di Vittoria per tutto il weekend. Sono state effettuate decine di perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei pregiudicati conosciuti come soggetti dediti alla commissione di reati contro il patrimonio, nonché sono stati attivati posti di controllo in diverse zone di Vittoria, Scoglitti e Acate tesi ad identificare soggetti aventi le caratteristiche simili alle descrizioni effettuate dalla vittime dei recenti fatti criminosi nonché ad effettuare perquisizioni personali e veicolare per rintracciare refurtiva e oggetti utilizzati per commettere i reati.
Al termine delle attività sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità Giudiziaria iblea da parte della Stazione di Scoglitti per il reato di ricettazione in concorso, 1.C.D. vittoriese, 20 anni,, residente a Scoglitti, celibe, pregiudicato; B.M.W. tunisino di 22 anni, residente a Scoglitti, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, presso l’abitazione di C.D. è stato rinvenuto un telefono cellulare marca Samsung di colore bianco di provenienza illecita, acquistato, secondo quanto riferito dal proprietario dell’abitazione, circa un anno fa, per la somma di 50 euro, da B.M.W.
Inoltre, nello stesso servizio, sempre i militari della Stazione rivierasca hanno deferito un altro vittoriese di 29 anni, pregiudicato, poiché è stato sorpreso alla guida del motociclo Kimco 250, senza patente di guida perché mai conseguita.
A Vittoria i militari dell’Aliquota Radiomobile hannp deferito una rumena di 23 anni, incensurata, poiché sorpresa all’ uscita del supermercato denominato “Lidl” con numerosi prodotti per il corpo e diverse confezioni di cioccolato, occultati in una borsa, asportati poco prima dal predetto esercizio commerciale, immediatamente restituiti all’avente diritto.
Infine, grazie alla presenza dell’unità cinofila di Nicolosi, è stato segnalato all’ufficio territoriale del governo di Ragusa un vittoriese di 24 anni, con pendenze penali in atto, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva rinvenuta all’interno del bagno della sostanza stupefacente tipo “marijuana” del peso complessivo di due grammi.
Tenuto conto che le recenti rapine si sono verificate nell’arco diurno, qualsiasi cittadino che sia in grado di riferire, anche solo con una testimonianza orale, elementi utili per l’individuazione degli autori dei citati reati può rivolgersi ai Carabinieri competenti per territorio ovvero contattare il 112.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa