Ju Jitsu. La Samurai di Modica si è aggiudicata il 4° memorial dedicato a Flavia Sigona

CIMG4959Grande soddisfazione espressa dalla società organizzatrice, la ASD Samurai di Modica, per l’ottima riuscita del 4° memorial dedicato a Flavia Sigona, giovane atleta prematuramente scomparsa. Il memorial, come ogni anno, ha racchiuso in se molti temi, come l’amore per lo sport e la crescita dei piccoli atleti, a cui Flavia amava dedicarsi, nonché l’informazione e prevenzione nella lotta ai tumori, affidata all’AIL di Ragusa.

Al trofeo regionale giovanissimi hanno partecipato varie società provenienti da tutta l’isola. Oltre 100 i piccoli atleti in gara, dai 3 ai 13 anni, che si sono cimentati in combattimenti di lotta a terra e agonistica.

La prima società classificata è stata la padrona di casa, l’ASD Samurai diretta dal Maestro Saro Sigona, che opera ormai da decenni sul territorio modicano, mentre al secondo posto si è piazzata l’ACSD Eragon, anch’essa società modicana, diretta dal M° Christian Pediglieri, nata da poco ma che ha già convogliato fra le sue fila molti atleti e, insieme alla Samurai, ha fatto nascere e porta avanti il sodalizio “Ju Jitsu Modica”, a difesa del buon ju jitsu nell’ottica del sempre crescente interesse per questa antica arte marziale che si sta diffondendo su tutto il territorio.

La manifestazione è ormai ampiamente affermata e conosciuta, al punto che l’AIJJ ha proposto a Sigona, che è vice presidente dell’associazione, di trasformare il memorial in un evento di valenza nazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa