Carenza idrica a Ragusa. Adiconsum annuncia protesta

trasporto acquaIl Presidente dell’Adiconsum Ragusa, Gianni Cerruto, visto il perdurare delle evidenti difficoltà circa l’approvvigionamento idrico di parte della città e considerate le numerose richieste di intervento che giungono giornalmente dai cittadini, a ribadire quanto segnalato e richiesto con le precedenti note e comunicati. “Si ribadisce ancora Cerruto – una volta che i cittadini sono costretti a farsi carico di un onere economico non più sostenibile da tante famiglie; capisce bene, il Commissario al Comune, che una situazione del genere non è più tollerabile.
I cittadini hanno diritto di sapere quando durerà l’emergenza, lo stato dei lavori e le precauzioni che si intendono prendere per la salvaguardia della salute pubblica. Abbiamo più volte sollecitato un incontro ma dobbiamo constatare che il tutto è passato nella più totale indifferenza, così come non sono state prese in considerazione possibili soluzioni di implementare i mezzi per il rifornimento idrico affidando l’incarico anche a ditte esterne al fine di garantire un parco macchine sufficienti a garantire l’approvvigionamento dei cittadini”.
Adiconsum nel chiedere che sia dichiarato lo stato di emergenza da parte della Prefettura annuncia che sarà indetta, nei prossimi giorni, una manifestazione di protesta davanti la sede Comunale per denunciare, pubblicamente, il grave disservizio che sta coinvolgendo migliaia di famiglie e di cui, allo stato delle cose, non si intravede nessuna risoluzione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa