Santoro contro la chiusura del Recapito del Lavoro di Ispica ( ex Ufficio di Collocamento)

Sviluppo e solidarietàIl Consigliere comunale di Sviluppo e Solidarietà per Ispica, Mario Santoro, ha presentato una richiesta di iscrizione all’o.d.g. del prossimo Consiglio del seguente punto: “ chiusura del Recapito del Lavoro di Ispica (EX UFFICIO DI COLLOCAMENTO). Discussione e determinazioni per la immediata riapertura”. L’argomento proposto è oggetto di notevole preoccupazione nella Cittadinanza ispicese ed, in special modo, dei lavoratori e dei disoccupati che si vedono costretti a recarsi – provvisoriamente – a Pozzallo e, con ogni probabilità – in futuro – a Modica per istruire le loro pratiche.

La chiusura del recapito del CPI (ex Ufficio di Collocamento) sta determinando notevoli disagi e fa seguito alla richiesta dell’Ufficio Provinciale del Lavoro di Ragusa, rimasta non accolta dall’Amministrazione rappresentata dal Sindaco Rustico, affinchè il Comune si facesse carico delle piccole spese ( pulizia dei locali, telefono, ecc) considerato che i locali sono già di proprietà del Comune di Ispica.

La chiusura determina una grave perdita per gli ispicese i quali non potranno usufruire dei servizi di politica attiva del lavoro, servizi garantiti dai recapiti del lavoro di Pozzallo e Scicli per volontà delle rispettive Amministrazioni Comunali le quali hanno aderito e sottoscritto le convenzioni proposte dall’Ufficio Provinciale del Lavoro di Ragusa oggi Centro per l’Impiego.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa