“Valorizzazione dei quartieri”, Marina di Modica: Abbate, “riportare la frazione ad essere una ridente località di villeggiatura”

marina di modica piazzaSi parte dalla videosorveglianza per poi passare ai temi della riqualificazione ambientale, dell’introduzione di nuovi spazi ricreativi fino alla rivalutazione di Marina di Modica sul piano culturale e su quello della qualità dei servizi offerti. Sono gli argomenti contenuti nel programma dedicato alla “Valorizzazione dei quartieri” stilato dal candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate, sulla base dei problemi e dell’esigenze reali dei cittadini. “Da un decennio ormai, sottolinea Abbate, i residenti che prima popolavano la frazione oggi vanno alla ricerca di altre mete per trascorrere le vacanze estive; una triste e desolante constatazione che mi induce a voler programmare una serie di interventi mirati nel rispetto della salvaguardia del territorio”. Su questo aspetto Abbate pone l’attenzione partendo dall’eliminazione delle discariche abusive, e da una riqualificazione del lungomare, con la sistemazione della bambinopoli, dei viali, delle piazze e dell’impianto di illuminazione. “Interventi migliorativi, ha detto Abbate, sono necessari anche per quanto riguarda gli accessi alla spiaggia dove spesso mancano le pedane in legno. Si provvederà a installarle in diversi punti del litorale, abbattendo le barriere architettoniche che ne ostacolano l’ingresso da parte delle persone affette da disabilità”. “Prima dell’inizio dell’estate, aggiunge, sarà stilato il calendario della disinfestazione che sarà effettuata in giorni prestabiliti e con puntualità”. Sul rilancio di Marina di Modica il candidato a Sindaco promuove alcune iniziative che riguardano il tempo libero, gli spazi per i giovani, il teatro, il cinema e lo sport. “Non si può negare che da tanti anni ormai Marina di Modica offre poco in termini divertimento, ha detto Abbate”. “Alla scarsa programmazione di eventi e di spettacoli si aggiunge l’assenza di locali, bar e pub che contribuiscono a incrementare l’afflusso di gente e una crescita economica della frazione. E’ necessario, prosegue, sostenere le piccole e medie imprese negli investimenti favorendo lo snellimento della burocrazia”.
“Già da giugno vorrei pianificare, recependo le richieste dei “gruppi di lavoro”, un calendario di spettacoli per valorizzare Piazza Mediteraaneo e l’Auditorium dove proporre una vasta rassegna cinematografica e teatrale”. “L’obiettivo, conclude, è quello di far ritornare Marina di Modica una ridente località di villeggiatura”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa