Piena soddisfazione per il neo Presidente del Consiglio comunale di Ispica. Quarrella. “Opposizioni sfilacciate, non esiste progetto comune”.

Giuseppe QuarrellaIl PdL ispicese esprime profonda e piena soddisfazione per la elezione, avvenuta nella seduta del civico consesso di lunedì sera, del consigliere Giuseppe Quarrella alla Presidenza del Consiglio comunale, non rinunciando a compiere un affondo diretto in merito all’atteggiamento tenuto in aula dalle forze di opposizione.
“Ancora una volta – dichiara il Popolo della Libertà cittadino – la coalizione di governo della città si è mostrata compatta e solida, riuscendo ad esprimere, alla prima votazione utile, il proprio presidente del Consiglio comunale. La prova dei fatti, come sempre, ha premiato la coerenza, l’unità d’intenti e la profonda volontà di lavorare per il bene della città in un momento così delicato.
Non possiamo che prendere atto – continua la nota politica diffusa oggi – della congenita incapacità di siffatta opposizione, che ha trovato quale solo punto in comune la poco onorevole pratica dell’uscita dall’aula.
Quanto accaduto lunedì sera è la migliore testimonianza della incapacità delle opposizioni, pur essendo numericamente più forti della ‘maggioranza’, di fare sintesi attorno ad un progetto comune che, nei fatti, non esiste.
Abbiamo ravvisato, tuttavia, almeno una caratteristica che accomuna le opposizioni: una certa difficoltà a far di conto ed a comprendere il significato di un testo normativo.
Abbiamo apprezzato, a fronte dell’ennesima rinuncia all’assunzione di responsabilità delle opposizioni, sfilacciate e segnate da profonde divisioni e lotte intestine, nonché dell’ulteriore e stucchevole rinvio da esse richiesto per discutere di questioni ermeneutiche, l’immediata capacità del neo presidente Quarrella di mettersi subito al lavoro per esitare i punti all’ordine del giorno, dedicando pochi istanti ai ringraziamenti di rito e privilegiando una fattiva e concreta operosità.
Rivolgiamo a Giuseppe Quarrella il nostro augurio di buon lavoro, ringraziandolo per la disponibilità con cui ha accettato di intraprendere il nuovo ruolo, certi che lo onorerà al meglio con serietà e competenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa