Ragusa: Precetto Pasquale per le massime Autorità Civili e Militari

messa pasquale 2013Oggi alle ore 11.30 in occasione della Pasqua, presso la Cattedrale di S. Giovanni Battista di Ragusa, alla presenza delle massime Autorità Civili e Militari è stata celebrata la Santa Messa. La cerimonia religiosa, officiata dal Vescovo di Ragusa Paolo URSO, ha visto la partecipazione congiunta di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con al seguito le rispettive famiglie.
Al termine della celebrazione il Questore Giuseppe Gammino, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Gagliano ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Francesco Fallica hanno espresso gli auguri per le prossime festività pasquali alle Autorità presenti, a tutti gli intervenuti ed alle loro famiglie, ringraziandoli, altresì, per la loro preziosa presenza.
L’evento congiunto, all’insegna dell’ armonia e dell’unità fra tutte le Istituzioni in provincia, vissuto dai numerosi intervenuti con sentita partecipazione, ha rappresentato il clima di collaborazione e condivisione che si è, già da tempo, instaurato tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.

Quest’anno, inoltre, all’interno delle Caserme e degli Uffici di Polizia è stata organizzata una raccolta di generi alimentari alla quale hanno aderito Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri; ciascuno ha contribuito con un semplice e concreto gesto di solidarietà ad acquistare alimenti di prima necessità, una parte dei quali saranno presentati all’altare, durante la S. Messa, nel corso dell’offertorio. Al termine quanto raccolto sarà donato alla Associazione San Vincenzo per essere destinato alle necessità delle persone e famiglie bisognose.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa