La Polizia di Modica a Rosolini sulle tracce dell’eroina: coppia trovata in possesso di droga in casa. Lui arrestato, lei denunciata.

VINCI AngeloGli agenti del Commissariato di Modica, diretti dal Vice Questore Aggiunto Maria Antonietta Malandrino, hanno arrestato Angelo Vinci, 25 anni, con precedenti di polizia per reati di droga, nel corso di mirati servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di stupefacenti. I servizi erano già stati implementati a seguito dei recenti ricoveri di giovani assuntori di eroina per overdose, verificatisi in Provincia.
Si era appurato che i numerosi recenti arresti operati dalla Polizia di Modica e da altri uffici di Polizia nell’intera Provincia, di alcuni soggetti dediti allo spaccio, aveva tagliato alcune fonti di approvvigionamento di eroina, inducendo molti assuntori a cambiare zona e spacciatore per poter acquistare la dose giornaliera. Dopo i due arresti di Casuzze, infatti, Rosolini sembrava essere divenuto un luogo di attrazione per alcuni assuntori modicani.
Le attività info-investigative, avviate in quel territorio dal personale del Commissariato di Modica, consentivano di individuare un soggetto, Angelo Vinci , già noto per i suoi trascorsi, sospettato di essere dedito allo spaccio di eroina, il quale, proprio venerdì pomeriggio veniva attenzionato presso la propria abitazione con una discreta attività di osservazione, che consentiva di accertare un sospetto andirivieni di giovani.
A seguito di tale constatazione la Polizia decideva di fare irruzione nell’abitazione, all’interno della quale il medesimo veniva trovato in compagnia della convivente E.P.. Dalla perquisizione, emergeva che i medesimi, detenevano illegittimamente alcune dosi (otto) di eroina già pronte per lo spaccio al minuto e un pezzo ancora da tagliare.
Altresì, venivano rinvenute 18 fiale di metadone piene e il sacchetto di cellophane mancante di alcuni ritagli, utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.
A conclusione dell’attività d’indagine descritta, per le evidenti responsabilità in ordine ai reati di detenzione di sostanza stupefacente, verosimilmente eroina, in concorso con la convivente E.P., il Vinci veniva dichiarato in stato di arresto e condotto presso il Carcere di Siracusa a disposizione del Pm di turno, Pagano, mentre la donna veniva denunciata a piede libero.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa