Venezia continua ad essere un tabù per Giorgio Avola. Il campione della Conad Scherma Modica infatti è stato eliminato ad un passo dai quarti di finale dal russo Sedov con il punteggio di 6-15. Per il terzo anno consecutivo, dunque, l’olimpionico azzurro si ferma alle porte della finale a otto. La prestazione dell’allievo del Maestro Migliore, nel corso di questa intensa domenica sulle pedane del Pala Arsenale, è stata comunque positiva, anche se nelle ultime prove è mancato l’acuto nei momenti decisivi.
Al primo turno di eliminazione diretta Avola aveva superato con il punteggio di 14-13 il russo Kovansky e successivamente aveva battuto il francese Journet per 15-10.
Con Sedov l’assalto è stato abbastanza equilibrato fino al 5-5, prima che il russo riuscisse a prendere il largo con Avola apparso fisicamente fiacco e poco reattivo.
Sicuramente all’atleta di casa Conad manca ancora il raggiungimento di uno stato di forma ottimale che si spera di riacquisire nei momenti clou della stagione, con gli Europei di Zagabria di giugno ed i Mondiali di Budapest di agosto.
La tappa è andata all’azzurro Andrea Cassarà che ha dominato la prova, mentre l’altro azzurro Andrea Baldini si è piazzato sul terzo gradino del podio.
Archiviato questo impegno internazionale, la Conad si è rimessa al lavoro per preparare gli imminenti impegni nazionali con le categorie under 14.
Prossimo appuntamento a Napoli, dal 22 al 14 marzo, dove farà tappa il Grand Prix Kinder + Sport riservato alla spada. Per questo evento il Maestro Puglisi ha convocato i due atleti Federico Buscema e Giorgio Abate.
CONAD SCHERMA MODICA – A VENEZIA GIORGIO AVOLA SI FERMA PER I QUARTI DI FINALE – A NAPOLI BUSCEMA E ABATE PER IL TROFEO KINDER + SPORT under 14
- Marzo 18, 2013
- 4:21 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa