“Modica di pietra e luce”. Venerdì presentazione alla Fondazione Grimaldi

giuseppe barone“Modica di Pietra e Luce”, è l’undicesimo numero bimestrale della Collana LeSicilie edito dalla casa editrice siracusana Erreporoduzioni e che sarà presentato e illustrato venerdì’ 22 marzo p.v. alle ore18.30 nel salone della Fondazione Giovan Pietro Grimaldi di Modica. Alla presentazione del testo saranno presenti gli autori: i professori Antonio Sichera ( facoltà di Lettere Università di Catania),Giuseppe Barone ( Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’ateneo catanese) e Emanuele Fidone ( Facoltà di Architettura di Siracusa).
Il testo arricchito dalle fotografie di Lamberto Rubino dove Modica “ è un prezioso tassello, si legge nella presentazione dell’editore, di questo magnifico mosaico che è la Sicilia, la quale vista con gli occhi del viaggiatore ideale, disvela la sua verità e quindi la sua bellezza”.
“Partecipiamo entusiasti alla presentazione della pubblicazione, commenta l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito, perché si tratta di un’opera egregiamente impostata sul piano dei contenuti e delle foto a supporto di testi molto belli e significativi.
“Modica di pietra e di luce” è un bel biglietto da visita per chi intendesse conoscere il nostro territorio laddove il tardo barocco è comune denominatore di una Sicilia colta e imprenditoriale, dal paesaggio unico che offre una visione di maestosità e di umiltà che sa aprire il cuore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa