La senatrice Venerina Padua in visita istituzionale a Ispica

SONY DSCÈ stata ricevuta ieri in visita istituzionale in Municipio, dal sindaco di Ispica Piero Rustico, la neoeletta senatrice Venerina Padua, accompagnata nella circostanza dall’assessore al Comune di Modica Giovanni Spadaro. Presenti anche gli assessori Paolo Mozzicato e Mary Ignaccolo ed il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Quarrella.
Durante l’incontro, il sindaco Rustico e la neo senatrice Padua hanno affrontato vari argomenti. Il primo cittadino, in particolare, dopo aver rinnovato all’ospite i compiacimenti dell’intera comunità ispicese e dell’Amministrazione Comunale per la sua felice elezione al Senato della Repubblica, ha posto l’accento sulle tematiche attinenti le difficoltà economiche in cui si dibattono gli Enti Locali in seguito ai drastici tagli dei trasferimenti statali e regionali.
Il sindaco Rustico ha chiesto una decisa presa di posizione dei parlamentari che hanno personale esperienza di amministrazione negli Enti Locali sui temi improcrastinabili degli aiuti ai Comuni per poter garantire ai cittadini i servizi essenziali, specie alle fasce più deboli della popolazione.
La senatrice Padua ha assicurato agli Amministratori ispicesi il suo personale impegno su queste tematiche ed ha anticipato la sua adesione all’iniziativa parlamentare volta a modificare i parametri del patto di stabilità per i Comuni, in maniera che si allenti la pesante stretta che attanaglia tutti gli Enti Locali, fra cui molte realtà della provincia iblea.
La seconda parte dell’incontro tra il sindaco Piero Rustico e la senatrice Venerina Padua ha registrato anche la presenza del segretario cittadino del Pd Gianni Stornello ed è diventata occasione di una disamina della situazione politica locale e nazionale.
Il sindaco Rustico, dopo aver fatto un piccolo omaggio istituzionale alla senatrice Padua, ha congedato l’ospite esprimendole a nome della Città e suo personale l’augurio di poter svolgere, con l’impegno e l’entusiasmo che l’hanno sempre contraddistinta, l’alto servizio cui è stata chiamata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa