“L’anti-politica” finora, ha scelto le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali: scelte che poi si traducono in decisioni che vanno a favore del partito o della lobby che le ha sponsorizzate, con gravi danni per la collettività. “Nei partiti tradizionali – dice il Movimento 5 Stelle di Ragusa – la spartizione delle ambite poltrone degli assessori (sempre persone dei partiti) avviene dopo le elezioni, senza che il cittadino possa decidere, sulla base dei conteggi di voti. Regalare un assessorato significa ringraziare chi ha portato più voti.
Il MoVimento 5 Stelle di Ragusa vuole porre fine a questa vergognosa consuetudine e tornare a mettere la competenza al centro delle scelte politiche. Noi vogliamo che i cittadini abbiano la possibilità di decidere PRIMA delle elezioni, aiutandoci a selezionare gli assessori. Vogliamo solo persone COMPETENTI e INDIPENDENTI, non iscritte a nessun partito politico.
Se una persona è valida, può anche non essere iscritta al MoVimento 5 Stelle. Per questo, la selezione degli assessori che andranno a lavorare per la prossima giunta comunale a 5 Stelle di Ragusa, verrà effettuata tramite il presente bando di selezione pubblico”.
È possibile visionare il bando sul sito http://www.ragusa5stelle.it/?p=338