INPS. PUBBLICAZIONE ELENCHI LAVORATORI AGRICOLI SOLO ON-LINE

INPSCCDal 31 marzo 2013, per 15 giorni consecutivi, gli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli utili per l’anno 2012, saranno pubblicati sul sito dell’Inps www.inps.it. L’accesso è libero e non occorre l’utilizzo di pin. Tale novità, introdotta dalla legge 111/2011, supera l’affissione agli Albi Pretori dei Comuni. La pubblicazione on-line avrà valore di notifica agli interessati a tutti gli effetti di legge.
Entro i venti giorni successivi alla pubblicazione, gli elenchi saranno trasmessi ai competenti Centri per l’Impiego. Per tutto il periodo della pubblicazione, gli interessati potranno accedere agli elenchi direttamente dalla home page del sito attraverso il collegamento “Pubblicazione elenchi lavoratori agricoli” che si trova all’interno dello spazio “Informazioni in evidenza”.

Gli elenchi saranno consultabili per singola Provincia e singolo Comune. Ogni elenco sarà accompagnato da un frontespizio riportante l’anno di validità, il numero dei lavoratori, i riferimenti normativi e procedurali a base delle iscrizioni, l’organo e i termini per gli eventuali ricorsi amministrativi.

Anche gli elenchi trimestrali di variazione saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell’Inps con valore di notifica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa