CONAD SCHERMA MODICA – DOPPIO BRONZO, INDIVIDUALE ED A SQUADRE PER GIORGIO AVOLA IN COPPA DEL MONDO A BONN

delegazione schermaGiorgio Avola torna a ruggire in Coppa del Mondo, ottenendo due importantissimi podi che lo confermano sempre più ai vertici della scherma mondiale. A Bonn, nella giornata di sabato 23 marzo “il Conte” ha regalato un’eccellente prova nella gara individuale. Dopo aver superato agevolmente nei primi due turni il tunisino Samandi per 15-5 ed il forte tedesco Bachman per 15-7, l’allievo del Maestro Migliore ha messo in riga il polacco Rajysky agli ottavi per 15-14 ed ai quarti di finale il russo Ganev col punteggio di 15-11. In semifinale Avola si è arreso all’altro azzurro Andrea Cassarà mentre la vittoria finale è andata all’altro italiano Andrea Baldini.
Una tripletta azzurra di grandissimo valore, dunque, in cui Giorgio Avola ha occupato il terzo gradino del podio, il secondo in stagione dopo il terzo posto ottenuto a Parigi.
Domenica 24 marzo la prova a squadre dove il quartetto Aspromonte, Avola, Baldini Cassarà ha ottenuto il terzo piazzamento dopo aver perso in semifinale per 45-44 dalla Russia.
Sicuramente il trionfale risultato della prova individuale, costato agli azzurri non poche energie fisiche e mentali, ha influito sulla gara a squadre che solitamente ha visto gli azzurri leader mondiali in quasi tutte le tappe.
Avola torna dunque a Modica con due medaglie di bronzo molto pesanti che sicuramente costituiscono un’ottima dose d’entusiasmo in vista della ripresa del circuito in programma a Maggio con le tappe asiatiche.
Intanto la Conad Scherma Modica sta preparando la tradizionale festa di Pasqua che si svolgerà al PalaMoak mercoledì 27 maggio alle ore 20,00. Nel corso della cerimonia di rottura dell’uovo di cioccolato, la Conad Sicilia, Title e Main sponsor del sodalizio modicano, ed il Comune di Modica saranno insigniti della carica di socio onorario.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa