PRESENTATI “SIPARIO SCUOLA” E LA PREMIAZIONE FONDAZIONE TEATRO CARLO TERRON REGIONE SICILIA DEL 12 APRILE ALLA CAMERA D COMMERCIO DI RAGUSA

Camera di commercioE’ stata presentata la rivista Sipario scuola 2013, Progetto Regionale, rivolto agli studenti delle Secondarie Superiori. Il Progetto è patrocinato gratuitamente dal Miur -Ufficio Scolastico Regionale, dalla Regione Sicilia- Assessorato Beni Culturali, dalla Camera di Commercio di Ragusa, dalla Provincia Regionale di Ragusa.
La rivista è sponsorizzata dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa,dal Caffè Italia di Carmelo Chessari,dall’Assicurazione Generali di Criscione Carmelo e Leggio Roberto, dall’ITG “Gagliardi” dal Liceo Classico “Umberto I” di Ragusa, dall’ITC “F. Besta” di Ragusa, da Decò room, dall’Ottica Marchi.

La rivista consiste in quattro sezioni, dal mondo, sociale, cultura e recensioni, con articoli degli studenti su tematiche varie ed attuali, oltre che storiche e sui miti letterari e teatrali. Un percorso sui bagli di Ragusa e Marsala, con fotografie di Giuseppe Leone che corredano la pubblicazione, mirata alle scuole, agli Istituti Italiani di Cultura,alle Regioni, agli abbonati di Sipario, ai presenti della manifestazione pemiazione Fondazione Teatro Carlo Terron Regione Sicilia, che si terrà il 12 aprile, alla Camera di Commercio, dalle ore 9.30 alle 13.L’Osservatorio Interpartitico Pari Opportunità Ibleo, l’Osservatorio Culturale Regionale, il Pirandello Stable Festival, la Banca Agricola di Ragusa, l’Assicurazione Generali, Decò room, Ottica Marchi,il Caffè Italia di Carmelo Chessari sono gli enti proponitori e sponsor dell’iniziativa
Saranno premiati gli studenti ,i cui articoli sono stati selezionati da una Giuria, composta da Mario Mattia Giorgetti, Manuel Giliberti, Claudio Forti, Francesco Garofalo,Enza Ferro, Clara Cudia, Teresa Titone, Rosanna Bocchieri, e dalle professoresse che sono state coinvolte.
Enrico del Mercato, Caporedattore di La Repubblica di Palermo , terrà un incontro con dibattito su “La sopravvivenza dei giornali nell’era dei new media.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa