Il Pd di Vittoria: “Non ci risultano divergenze di programmi con l’UdC”

Partito democraticoAlla segreteria del Partito Democratico di Vittoria non risulta che vi siano divergenze di programmi con l’Udc. Per una semplice ragione: nessuno degli esponenti dello scudocrociato ha parlato di programmi. Sarebbe auspicabile, dunque, comprendere quali siano queste presunte divergenze.
La segreteria chiede al consigliere Barrano di motivarle. “L’unica discussione in campo fino ad oggi – dice il Pd – ha riguardato le deleghe assessoriali e gli incarichi di sottogoverno. Richieste legittime, certamente. Ma per favore, non si dica che esistono divergenze programmatiche. Perché al Pd non risultano. Se l’Udc non vuole entrare in giunta, pazienza. Il Pd se ne farà una ragione. Ma sia chiaro: è l’Udc che sceglierà di perdere l’occasione di offrire un contributo alla città. Anche perché va considerato il fatto che in Consiglio comunale gli esponenti Udc non brillano certo per iniziativa, tantomeno per presenze. E da loro, con tutta evidenza, non si registrano segnali di dialogo con la maggioranza. Un esempio è costituito dalla questione relativa al regolamento dell’economato. A questo proposito, un consigliere Udc ha votato a favore. L’altro, si è astenuto. Con la consapevolezza che, così facendo, il regolamento non sarebbe stato approvato. Se queste sono le divergenze, si tratta di poca cosa.
La segreteria vuole tranquillizzare l’amico Barrano. La città non sta morendo per immobilismo. Nessuno crede che se Barrano fosse assessore la città risplenderebbe.
Per il resto, il Pd invita lo scudocrociato a volare alto e a manifestare chiarezza. Non ci vuole molto. Intanto, occorre dare pieno sostegno al sindaco Nicosia. Poi, è necessario condividere le azioni della maggioranza, dando il proprio fattivo contributo. In ultima analisi, è indispensabile che i consiglieri Udc siano più presenti e produttivi in Consiglio comunale.
La segreteria del Pd non chiede la luna. E di certo, non attende l’arrivo in giunta degli esponenti dell’Udc come se si trattasse di manna dal cielo.
Il Pd chiede alle forze politiche un nuovo spirito di condivisione per contribuire alla crescita della nostra città in un periodo di gravissima crisi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa