Eccellenza: Il Modica con affanno blocca la corsa verso l’alto dell’arcigno Città di Vittoria impattando 0 – 0 e l’Orlandina va in D

modica vittoria fotoUn Modica in completa autogestione torna dopo la doppia pausa pasquale per il rush finale del Campionato di Eccellenza ospitando oggi al Caitina il Città Di Vittoria di mister Campanella, in un momento in cui i rossoblu si ritrovano senza il presidente Cundari dimissionario, senza allenatore dato che Seby Catania ha rinunciato al ritorno nei ranghi dopo l’esonero di Claudio Gallicchio, e le dimissioni arrivate ieri del Direttore Generale Peppe Librizzi. I rossoblu nonostante tutto darà il tutto per tutto per conquistare la migliore posizione in classifica in vista di probabili play off anche se gli ospiti non vogliono perdere di mira la capolista Orlandina. Il Vittoria con D’Agosta si presenta solo davanti a Tarantino, ma il tutto fermato da offside, comunque un primo pericolo per la difesa rossoblu che rispondono subito con un calcio da fermo molto interessante battuto da Filicetti, colpisce Sangiorgio ma impreciso il suo colpo di testa che finisce alto dalla porta difesa da Vitale, tutto questo dopo 6′ di gioco. Il Modica si riaffaccia con buona continuità in avanti in questi minuti iniziali, all’8′ con Filicetti che scaglia un bel sinistro che finisce fuori di poco ma Vitale era sulla traiettoria, poco dopo Porzio che aggancia da calcio d’angolo in area e di testa coglie la traversa piena, al 10′ nuovo calcio da fermo sempre con Filicetti con la palla che finisce ancora di un soffio fuori, ipparini in evidente difficoltà anche se dopo un quarto d’oro provano ad uscire dai ranghi, ci provano prima con D’Agosta dal limite dell’area, ma la palla finisce abbondantemente fuori dalla porta difesa da Tarantino, intorno al 20′ è Bevilacqua a lasciare partire un destro insidioso sul secondo palo, prodigioso intervento di Tarantino al 20′, Vittoria che adesso mette sulle corde i rossoblu. Ancora gli ospiti al 24′ si ripropongono con una bella azione sull’asse Rametta Crisafulli Rametta, palla in mezzo verso D’Agosta ma Teriaca ci mette una pezza deviando in calcio d’angolo. Il Modica sfiora la rete con Carpentieri che si mangia un rigore in movimento, Modica che aveva preso la difesa ipparina di infiliata, Carpentieri in corsa all’altezza del dischetto del rigore appoggia male verso la porta e fallisce una ghiottissima opportunità al 34′ di passare in vantaggio. Un primo tempo alquanto vivo e gradevole tra Modica e Vittoria, che termina con il risultato di 0 – 0, due squadre che si sono molto equivalse, è mancato solamente il gol.

Si torna in campo con il Modica che manda in campo Buscema al posto di Fusca. Rossoblu subito in avanti dopo due minuti con Carbonaro che di diagonale sfiora la rete. buona combinazione sulla sinistra con Filicetti che fa filtrare un pallone per Carbonaro che da posizione defilata manda a lato di poco, i rossoblu tornano in campo così come hanno cominciato il primo tempo, proponendosi in maniera continuativa in avanti, con un Vittoria che prova ad avanzare il proprio baricentro ma non trova spazi adeguati per poter aggredire. Col passare dei minuti il Modica sembra calare di tono, un Vittoria più arcigno e determinato ma non ci sono i ritmi della prima parte di gara. Conclusione di Cosimano di destro al 20′ , palla parata in due tempi da Tarantino. Primo cambio per il Vittoria al 22′, entra Incardona al posto di Crisafulli. Cosimano si ritrova la palla tra i piedi all’altezza del rigore, aggancia comunque Tarantino alla mezzora salvando ancora i rossoblu che subiscono l’offensiva degli ospiti. Altro cambio per i rossoblu che provano a cambiare le carte in campo per questi minuti finali, entra Guarrasi al posto di Carpentieri, tutto questo al 38′. Il Vittoria sfiora la rete su calcio d’angolo, colpo di testa di Incardona che finisce fuori di pochissimo dall’incrocio dei pali, brividi per i rossoblu che stanno dando l’anima per salvare un risultato che pare ormai destinato sullo 0 – 0 ma il Vittoria non ci sta perchè sfiora ancora la rete del vantaggio colpendo il palo interno, palla che danza sulla linea di porta ma all’ultimo Tarantino con un colpo di reni salva il risultato sulla linea. Finisce dopo due minuti di recupero la gara, 0 – 0, un Vittoria che ha tanto da recriminare per le occasioni fallite nel finale, Modica che ha anche avuto le sue occasioni soprattutto nella prima  parte di gara, ma non è riuscito a sfruttarle. Risultato di parità, il Vittoria si vede sfuggire ulteriormente un Orlandina che batte facilmente l’Aci Sant’Antonio. Adesso i rossoblu dovranno prepararsi all’ultima trasferta della stagione sul campo del temibile Due Torri.

Atletico Villafranca – Due Torri 0-4 giocata sabato
Città di Rosolini – Misterbianco 0-2
Comiso – Atletico Gela 2-1
Mazzarrà – Tiger 0-1
Modica – Città di Vittoria 0-0
Orlandina – Aci Sant’Antonio Ambrosiana 4-0
San Gregorio – Real Avola 1-3
Taormina – Nuova Igea 4-0

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa