CONAD SCHERMA MODICA. A PESARO NON BRILLANO LE LAME MODICANE IN OCCASIONE DELL’ULTIMA TAPPA DEL GRAND PRIX KINDER + SPORT

conad scherma a pesaroPesaro non regala successi alla Conad Scherma Modica. Nel weekend di gare appena concluso, gli allievi del Maestro Eugenio Migliore non sono riusciti ad ottenere risultati particolarmente lusinghieri in questa ultima tappa del Grand Prix Kinder + Sport under 14. Quasi tutti gli schermidori modicani in gara si sono fermati tra il tabellone dei 32 ed il tabellone dei primi 16. “Sicuramente ci aspettavamo qualcosa in più – dichiara il Maestro Migliore – è mancato l’acuto sopratutto da atleti come Massimo Arezzo e Carolina Cavallo che nell’arco della stagione avevano fatto vedere ottime cose a livello nazionale.
Sapevamo comunque che non tutti i nostri ragazzi sarebbero arrivati a Pesaro al top delle condizioni fisiche in quanto la preparazione che stiamo conducendo è mirata a portare gli atleti all’apice della forma in occasione dei Campionati Italiani under 14 di Riccione, tra circa 25 giorni”.
Manca dunque l’ultimo atto in terra romagnola per chiudere una stagione che ha comunque visto il vivaio modicano in ottima salute, sia a livello regionale che in ambito nazionale.
Dopo l’esibizione da record che lo ha visto tirare a quasi tremila metri di altitudine nel contesto del Ghiacciaio di Persena, Giorgio Avola tornerà in gara il prossimo weekend; “il Conte” salirà sulle pedane del Palasport di La Spezia per la 2a Prova Open valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste 2013.
Un impegno importante per Avola che dovrà mantenere alta la concentrazione per staccare matematicamente il pass per Trieste che gli consentirebbe di giocarsi le chances di conquista del titolo tricolore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa