Modica. Intitolata a Paolo Garofalo la sala consiliare di Palazzo San Domenico Presenti le massime istituzioni cittadine. La figura rievocata dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio

Intitolazione aula consiliare a Paolo GarofaloSobria,semplice e partecipata cerimonia quella che ieri sera ha intitolato la sala consiliare di Palazzo San Domenico di Modica a Paolo Garofalo, deceduto prematuramente un anno fa. E’ stata la moglie, Alessandra, presenti i figli Giorgio e Antonio, a svelare il drappo dalla targa con l’intitolazione alla presenza del sindaco, Antonello Buscema, del presidente del consiglio comunale, Carmelo Scarso, di assessori, consiglieri comunali, parenti e amici di Paolo Garofalo, già vice sindaco, assessore e presidente del consiglio comunale.
Sono stati il primo cittadino e il presidente del civico consesso a tratteggiare la figura umana, professionale e politica dello scomparso sempre pronto a sostenere le persone in difficoltà, ad affrontare le dure realtà della quotidianità con un tratto di ironia che gli era peculiare e utile a stemperare le difficoltà che, con bonomia, affrontava e risolveva.
Il ringraziamento della famiglia nelle parole del fratello Corrado che ha oltre a portare il saluto alle autorità e ai presenti ha inteso sottolineare l’importanza di una intitolazione della sala consiliare ovvero l’agone assembleare più alto e prestigioso della città in cui si assumono le decisioni, per delega, della collettività modicana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa