Conferenza stampa, questa mattina, presso l’Aula Consiliare di Palazzo “La Pira” di Pozzallo, per presentare il film “Young Europe” del regista Matteo Vicino, sul tema della sicurezza stradale, che sarà proiettato domani sera, alle ore 18.00, al Cine Teatro Giardino, con ingresso gratuito. Presenti il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, il Comandante della Polizia Stradale di Ragusa, dott. Gaetano di Mauro, il campione del mondo di scherma, Giorgio Avola, il responsabile del Consorzio Revisioni Modica, Antonio Mirabella, l’assessore ai servizi sociali, Rossella Smarrocchio.
Nel corso della conferenza stampa si è parlato dell’importanza della prevenzione in tema di sicurezza stradale, per evitare le stragi del sabato sera. Inoltre, come ha spiegato il dott. Antonio Mirabella, nel film risalta il tema della “responsabilità”, cui ogni individuo è chiamato quando si mette alla guida.
Il Sindaco Luigi Ammatuna si è detto lusingato del fatto che, in Provincia di Ragusa, sia stata scelta proprio la città di Pozzallo come luogo di proiezione del film, che sarà proiettato, in contemporanea, in altri 40 comuni italiani. “Il tema della sicurezza stradale – ha affermato Ammatuna – è sempre attuale e mi sento in dovere di ringraziare la Polizia Stradale per questo importante progetto rivolto alla tutela delle vite delle giovani generazioni. E’ fondamentale, infatti, che mettendosi al volante, ogni uomo non dimentichi mai di avere rispetto della vita propria e di quella degli altri”.
Il Comandante della Polizia Stradale di Ragusa, Di Mauro, ha avuto parole di elogio per Giorgio Avola e Francesco Cafiso, “figli della terra ragusana di fama internazionale, ma anche campioni di umiltà, che si sono messi a disposizione per questo importante progetto rivolto alle giovani generazioni, di cui sono validissimi esponenti”.
Pozzallo. Presentato in conferenza stampa “Young Europe”. Domani la proiezione del film al Cinema Giardino
- Aprile 10, 2013
- 1:47 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa