CONAD SCHERMA MODICA. A LA SPEZIA GIORGIO AVOLA ED ORAZIO IOZZIA STACCANO IL PASS PER I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI TRIESTE

Giorgio AvolaLa 2° Prova di qualificazione Open Nazionale svoltasi venerdì 12 aprile a La Spezia decreta un risultato molto importante per la Conad Scherma Modica. Il verdetto delle pedane decreta che Giorgio Avola ed Orazio Iozzia ottengono la qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Trieste dal 30 maggio al 2 giugno. Ottima la performance dei due fiorettisti che in classifica finale si piazzano rispettivamente al settimo ed al dodicesimo posto.
Avola, dopo aver superato 15-12 l’olimpionico pisano Simone Vanni, ha battuto il frascatano Cinti ed il compagno di nazionale Valerio Aspromonte con il punteggio di 15-14 in entrambi i match, prima di fermarsi ai quarti contro Luca Simoncelli per 14-15.
Iozzia ha invece superato al primo turno di eliminazione diretta il toscano Tonelli per 14-12 e successivamente il vicentino Mantovani per 15-9.
Agli ottavi però il giovane fiorettista modicano ha avuto la sfortuna di incrociare il suo cammino con Alessio Foconi, che alla fine ha conquistato il gradino più alto del podio.
I due piazzamenti degli allievi del Maestro Migliore sono comunque valsi la matematica conquista della qualificazione per l’evento più importante dell’anno a livello nazionale.
Da lunedì 15 a sabato 20 aprile, invece, Giorgio Avola ed Eugenio Migliore saranno in ritiro a Norcia con la nazionale assoluta di fioretto in vista delle tre trasferte asiatiche di Seoul, Tokyo e Shangai a cui il team azzurro dovrebbe partecipare.
Considerata la delicata situazione politica tra Corea del Nord e Giappone, il condizionale è ancora d’obbligo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa