Visita del Sindaco di Ispica al cantiere dei lavori per il completamento della via Sulla

visita cantiere via sullaStamani il sindaco di Ispica Piero Rustico, accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici Paolo Mozzicato, dal vice sindaco Cesare Pellegrino e dal RUP geometra Gaetano Gennaro, ha visitato il cantiere dei lavori relativi all’intervento denominato ‘Completamento della via di fuga sud in Ispica’. Ad accoglierlo nel cantiere il direttore dei lavori ingegnere Carmelo Vicari e il capo cantiere Bartolomeo , in rappresentanza dell’impresa ‘Archars S.r:l.’ di Mascalucia, esecutrice dei lavori.
Le opere in corso di realizzazione, che allo stato consistono in sbancamenti e scavi, realizzazione di vespai e strutture in cemento armato, approvvigionamento di acciaio, carpenteria e calcestruzzo, continueranno con la realizzazione della fondazione stradale, delle orlature e di opere in ferro e ghisa, dei cavidotti e dei pozzetti di messa a terra, posa in opera delle tubazioni in cls ed in polietilene, formazione di muri a secco e rivestimenti in pietra, nonché con la realizzazione, in conformità alle previsioni del PARF, dei collettori idrici e fognari ricadenti all’interno della via Sulla.
Gli Amministratori hanno potuto constatare che i lavori, consegnati circa tre mesi addietro, procedono con ritmo veramente soddisfacente e hanno potuto, altresì, rendersi conto visivamente dell’andamento altimetrico della strada.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato l’assessore Paolo Mozzicato – dell’andamento dei lavori. Procedono in maniera veramente alacre e ciò mi fa sperare non solo nel rispetto da parte dell’impresa dei termini di consegna dei lavori, fissata al 14 luglio 2014, ma addirittura in una possibile loro anticipata conclusione”.
Il sindaco Piero Rustico, da parte sua, concludendo la visita, nel corso della quale si anche intrattenuto con le maestranze al lavoro, ha espresso la sua soddisfazione per come procedono i lavori, aggiungendo che “il completamento della via di fuga sud finirà per rappresentare non solo una sorta di circonvallazione della città, ma anche una straordinaria via panoramica sul bassopiano ispicese, che consentirà al tempo stesso di apprezzare i fantastici colori della nostra cava e del nostro mare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa