Continua l’attività di monitoraggio e di accertamento della Polizia di Stato di Ragusa nei confronti di soggetti con pregiudizi penali. Il Questore di Ragusa ha emesso cinque avvisi orali. Gli Uffici della Divisione Anticrimine della Questura nell’istruzione dei provvedimenti hanno evidenziato in capo ai soggetti destinatari le condizioni per la applicazione della misura nei confronti rispettivamente: di uno straniero di nazionalità albanese, già segnalato per guida senza patente perchè revocata e uso di atto falso; di tre giovani segnalati ai sensi del testo unico sugli stupefacenti e di un altro, con pregiudizi per reati contro il patrimonio e segnalato per resistenza a pubblico, la cui condotta, in passato, aveva determinato l’adozione di analogo provvedimento. I cinque sono stati diffidati a cambiare la propria condotta di vita.
Infine la misura dell’avviso orale è stato irrogato nei confronti di un vittoriese perché più volte segnalato ai sensi del testo unico sugli stupefacenti e guida in stato di alterazione psicofisica e di un soggetto pregiudicato per truffa, già in passato sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.
Inoltre sono state avanzate alla competente Sezione del Tribunale di Ragusa due proposte per l’aggravamento di Misure di Prevenzione già irrogate nei confronti di due soggetti pregiudicati a vario titolo, in quanto l’ attività istruttoria ha evidenziato la loro pericolosità sociale.
Questura Ragusa. Disposti cinque avvisi orali e due proposte di aggravamento della misura già in atto
- Aprile 19, 2013
- 2:24 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa