Sel Ragusa. Ribadite scelte politiche in vista delle Amministrative in città

SELconVendolaNel corso della prima seduta dell’assemblea provinciale che ha completato la nomina degli organi dirigenti , eleggendo tra l’altro alla Presidenza del partito Concetta Giurdanella di Modica , i dirigenti del circolo SEL di Ragusa hanno ribadito le scelte politiche in merito alle elezioni amministrative nel capoluogo. Il tentativo di coinvolgere il Partito Democratico in una alleanza innaturale con il centrodestra fortunatamente appare sconfitto nella competizione per le amministrative a Ragusa , mentre appare evidente nel contesto politico nazionale.
In questa fase politica estremamente delicata, di grave crisi del centrosinistra, nella vita politica nazionale e nel contesto locale, rivolgiamo un accorato appello al PD affinchè emerga uno slancio di responsabilità unitaria che prenda atto dell’attuale situazione .
Attorno al trasformismo politico e alla negazione di ogni principio etico nella città di Ragusa si delinea una consorteria affaristico-clientelare che si oppone con ogni mezzo alla domanda di cambiamento . A maggior ragione oggi appare necessario e indispensabile rimettere al centro dell’intesa i temi della alternatività ai vecchi giochi della tattica trasformistica .
Come è noto Sinistra Ecologia Libertà ha già avviato una proficua collaborazione con alcuni esponenti della società civile e con il Movimento Partecipiamo sostenendo la proposta di Giovanni Iacono a candidato Sindaco.
Sel non intende rinchiudersi in un recinto e ritiene essenziale il dialogo con le forze e i movimenti che negli ultimi tempi hanno animato positivamente il dibattito sul futuro della città. Occorre abbandonare però ogni tentazione personalistica per sconfiggere il “comitato di affari” che si presenta in continuità con la precedente amministrazione.
In questo contesto le forze sane della città hanno il dovere di proporre agli elettori una alternativa unitaria, credibile e vincente.
Poche settimane ci separano dalle elezioni e questo tempo può essere utilmente impiegato per mettere insieme energie e competenze senza “gelosie di bandiera”.
E’ possibile definire il “programma del buon governo per Ragusa” che rappresenti il riferimento per un candidato sindaco coerente con i principi della assoluta discontinuità con le alchimie della vecchia politica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa