Pozzallo: Deliberata approvanzione regolamento Carta dei servizi degli operatori turistici

Sindaco-Luigi-AmmatunaIeri la Giunta Comunale di Pozzallo ha deliberato l’approvazione della Carta dei Servizi degli operatori turistici e il Regolamento della Carta dei servizi. Pozzallo è una città interessata da un crescente interesse turistico, caratterizzato anche dall’offerta integrata di beni culturali, ambientali e di altre attrazioni turistiche, compresi i prodotti tipici dell’agricoltura, della gastronomia e dell’artigianato locale. E’ notorio che la città è stata interessata, negli ultimi 15 anni, da un considerevole aumento di strutture al servizio del turista, al fine di garantire accoglienza e ricettività.
L’Amministrazione Comunale di Pozzallo, rappresentata dal Sindaco Luigi Ammatuna e dall’assessore al Turismo Marco Sudano, da alcuni mesi a questa parte ha tenuto diversi incontri con gli operatori turistici del territorio per illustrare gli interventi già messi in atto e per confrontarsi con gli operatori sulle proposte presentate in merito al progetto di istituire la Carta dei servizi degli operatori turistici di Pozzallo.
La Carta dei Servizi sarà utile a governare le dinamiche del settore turistico, adeguandole agli standard qualitativi che vengono richiesti dal mercato, portando avanti, allo stesso tempo, la necessaria cooperazione tra gli operatori turistici operanti sul territorio locale e l’Ente pubblico.
Il Comune di Pozzallo, all’interno della Carta dei Servizi, eserciterà una attività di controllo circa la corretta attuazione delle finalità regolamentari, attraverso l’imparzialità nel rapporto di rete di accoglienza, in quanto vi è la presenza all’interno del comitato tecnico turistico del Comune di Pozzallo (CTTP) del Sindaco o suo delegato. La realizzazione di tale Carta, inoltre, non comporterà alcuna spesa per il Comune di Pozzallo.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto dagli uffici – afferma l’assessore Marco Sudano – visto che da anni si parla della carta dei Servizi che, finalmente, adesso è realtà. D’ora in avanti ci occuperemo di raccogliere le adesioni degli operatori turistici. Alcuni di essi hanno già manifestato l’interesse ad aderire, avendo seguito l’iter sin dalla sua nascita, grazie anche agli incontri con le varie categorie che si susseguono ormai da diversi mesi. Prossimamente incontreremo nuovamente gli operatori turistici per ricevere ulteriori adesioni, dal momento che la Carta dei Servizi rappresenta un servizio di qualità che viene offerto a quanti decidono di trascorrere le vacanze in terra pozzallese”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa