Modica città europea, rete wi-fi gratuita a Modica Bassa e Modica Alta: il candidato a Sindaco Ignazio Abbate propone l’attivazione del servizio e l’introduzione di una mappa interattiva con informazioni turistiche aggiornate.

ignazio abbateModica città europea si apre alla tecnologia con la rete wi-fi gratuita a Modica Bassa e Modica Alta. “Un’opportunità più che un servizio, a detta del candidato a Sindaco Ignazio Abbate, un sistema che aprirebbe la città ad accogliere le nuove tecnologie favorendo lo sviluppo del turismo, delle strutture ricettive, degli esercizi commerciali”. Tra le idee di Abbate quella di coniugare l’attivazione della rete con l’introduzione di una mappa interattiva che fornisca a turisti e visitatori un mezzo per una lettura pratica e veloce della città. “L’obiettivo, afferma il candidato a Sindaco, è quello di offrire una descrizione dettagliata dei siti culturali, dei percorsi enogastronomici, con le indicazioni degli orari di apertura e chiusura delle strutture e le informazioni relative agli eventi presentati. La mappa darebbe l’opportunità a bar, ristoranti e strutture alberghiere di riservare uno spazio per la promozione della propria attività e delle specialità culinarie proposte. L’infrastruttura tecnologica, continua Abbate, è uno dei primi step di una nuova e mirata strategia di marketing territoriale della quale la nuova amministrazione si farà garante. Il servizio infatti non rappresenterebbe solo una guida online ma, nella definizione di un progetto più ampio, sarebbe uno strumento di promozione internazionale. Visualizzando la mappa, sarà presentato un panorama completo della città, favorendo la diffusione di un Brand 2013 Modica che coinvolgerebbe i principali protagonisti del mondo produttivo”.
“Il turismo, conclude Abbate, è una risorsa da valorizzare puntando sulle nuove tecnologie e su una rete di collaborazione tra l’ente Comune e il contesto commerciale della citta’”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa