MODICA. LA CONFCONSUMATORI ED I DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO AEREO

foto (1)“Liberi di volare: i diritti dei passeggeri nel trasporto aereo”: questo il titolo del manuale pubblicato dalla Confconsumatori che è stato presentato oggi nel corso della conferenza organizzata a Modica, con l’intervento del presidente regionale di Confconsumatori,  Carmelo Calì.
Dopo il saluto di Enzo Cavallo, presidente dell’associazione Confronto (presso la cui sede opera la sportello di Modica della Confconsumatori) i lavori sono stati introdotti dal responsabile comunale, avvocato Ezio Aprile, che ha presentato i contenuti dell’opuscolo informativo . Dopo l’intervento della responsabile provinciale avv. Samantha Nicosia che ha evidenziato che quello attuale è il terzo manuale pubblicato dall’associazione dopo i de precedenti, che hanno affrontato altre tematiche consumeriste. E’ poi intervenuto il presidente regionale Calì che si è ampiamente soffermato sul tema in discussione e sulla molteplicità dei casi per i quali i cittadini passeggeri si trovano costretti a subire le conseguenze dei disservizi imputabili alla responsabilità delle compagnie aeree. L’avv. Cali ha esposto le molteplici forme di tutela per i cittadini previsti dal regolamento comunitario n. 261/2004 e dalla convenzione di Montreal.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Programma Generale di intervento della Regione Siciliana con l’utilizzo deoi Fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa