“Liberi di volare: i diritti dei passeggeri nel trasporto aereo”: questo il titolo del manuale pubblicato dalla Confconsumatori che è stato presentato oggi nel corso della conferenza organizzata a Modica, con l’intervento del presidente regionale di Confconsumatori, Carmelo Calì.
Dopo il saluto di Enzo Cavallo, presidente dell’associazione Confronto (presso la cui sede opera la sportello di Modica della Confconsumatori) i lavori sono stati introdotti dal responsabile comunale, avvocato Ezio Aprile, che ha presentato i contenuti dell’opuscolo informativo . Dopo l’intervento della responsabile provinciale avv. Samantha Nicosia che ha evidenziato che quello attuale è il terzo manuale pubblicato dall’associazione dopo i de precedenti, che hanno affrontato altre tematiche consumeriste. E’ poi intervenuto il presidente regionale Calì che si è ampiamente soffermato sul tema in discussione e sulla molteplicità dei casi per i quali i cittadini passeggeri si trovano costretti a subire le conseguenze dei disservizi imputabili alla responsabilità delle compagnie aeree. L’avv. Cali ha esposto le molteplici forme di tutela per i cittadini previsti dal regolamento comunitario n. 261/2004 e dalla convenzione di Montreal.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Programma Generale di intervento della Regione Siciliana con l’utilizzo deoi Fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.
MODICA. LA CONFCONSUMATORI ED I DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO AEREO
- Aprile 27, 2013
- 4:32 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa