Verso i festeggiamenti della Madonna delle Grazie a Modica. Ecco una serie di appuntamenti

madonna delle grazie modicaDomenica 5 maggio, alle ore 20, nel Santuario della Madonna delle Grazie, sarà presentata, dalla professoressa Mirella Spillicchi, la seconda edizione della Guida dal titolo “Il Santuario della Madonna delle Grazie di Modica: un cammino lungo quattro secoli tra storia, arte e leggenda”. La Spillicchi, che ha curato l’elegante edizione totalmente rinnovata, la illustrerà con la proiezione di diapositive. Mercoledì 8 maggio sarà presentato in Chiesa, alle 20, “Raccontincontri”, musiche, parole e danze.
Venerdì 10 maggio, alle 20, nel Salone del Santuario, don Paolo La Terra, Assistente Ecclesiastico Regionale del MEIC, terrà una conferenza su: “Crisi della famiglia e del matrimonio”. Venerdì 17 maggio, alle 20, nel Salone del Santuario, il professore Tommaso Claudio Mineo, Ordinario di chirurgia toracica all’Università di Tor Vergata a Roma, terrà una conferenza sul tema: “La spada e il latte”, il culto alla Madonna nella tradizione cristiana del nostro territorio.
Venerdì 24 maggio, alle 20, nel Salone del Santuario, don Basilio Petrà, docente di Teologia morale della famiglia presso la Facoltà Teologica Urbaniana di Roma, terrà una conferenza su: “La pastorale dei divorziati: possibilità e prospettive”.
Sabato 25 maggio nel piazzale del Santuario alle 20,30, la compagnia teatrale CGS Life di Biancavilla presenterà il musical “Maria”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa