Minislalom​, Enduro, Atletica e Nuoto. Le 4 fatiche sportive dell’Asd “Hyblea” di Ragusa

Il vincitore G. MedicaI cronometristi dell’Asd “Hyblea di Ragusa, domenica mattina, hanno saputo gestire egregiamente 4 appuntamenti di grande rilievo, grazie alla loro professionalità e ad un organico ben affiatato e pronto su ogni fronte. Il primo appuntamento si è avuto a Modica dove si è disputato il 1° Minislalom Aci Csai “Del Mediterraneo” organizzato dall’Asd Street Racers di Modica. La gara di tre manche, di cui solo le ultime due cronometrate, si è svolta in una cornice incantevole di pubblico, che ha approfittato della bella giornata per assistere all’evento sportivo e per visitare la suggestiva città di Modica, che dal 2002 è stata inserita, insieme al Val di Noto, nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, per il suo centro storico ricco di arte barocca. La gara si è svolta su un tracciato in salita di 2.350 metri, in cui 54 concorrenti hanno dovuto fare i conti con la velocità e le 11 postazioni di rallentamento con birilli.

A vincere la classifica assoluti con il tempo di 1’45”48 è stato il pilota Giuseppe Medica della società La Contea di Modica a bordo di una Radical Prosport, totalizzando 105,48 punti e facendo registrare una media di Km/h 80,20; al secondo posto con un ritardo di 2”88 si è piazzato Sebastiano Gentile di Avola della scuderia Team Gentile su Fiat X 1/9 totalizzando 108,36 punti; l’ultimo gradino del podio è stato occupato da Massimo Miciluzzo di Chiaramonte Gulfi della scuderia Erregì Motorsport a bordo della Renault 5 Gt Turbo che, percorrendo il tracciato ad una media di Km/h 77,10, ha bloccato i cronometri a 1’49”70 e totalizzando 109,70 punti. Per tutti i punteggi e le classifiche è possibile collegarsi al sito http://salita.ficr.it/.

L’altro importante evento motoristico si è svolto a Chiaramonte e Gulfi dove si è corsa la 2ª prova del campionato interprovinciale Ibleo di Enduro “memorial Gianni Brugaletta”. I primi due gradini del podio sono stati occupati, come era già capitato 2 mesi fa durante la 1ª prova, da Andrea Giglio su Ktm della scuderia Hobby Motor di Ragusa, con il tempo di 22’40”41 e da Eugenio Magro di Santa Croce Camerina della scuderia Team Leonardi a bordo di una Beta 350, che ha bloccato i cronometri a 22’59”06; l’unica novità l’ha fatta registrare lo sciclitano Vincenzo Maltese a bordo di una Kawasaki che ha bloccato i cronometri a 23’24”52 e finendo sull’ultimo gradino del podio. Per tutti i risultati è possibile consultare la pagina http://enduro.ficr.it/.

Ad Acate si è corsa la terza edizione della “Maratonina Acate/Marina di Acate”, sulla tradizionale distanza dei 21 ,097 Km. La gara, valida come 6ª prova del del Gran Prix Ibleo di Corsa su strada, è stata organizzata dalla locale Società Inteprofidi, in collaborazione del Csain di Ragusa e della Polisportiva “No al doping” di Ragusa Ibla. Tra gli uomini a tagliare per primo il traguardo con il tempo di 1h15’17” è stato Giorgio Mirabella della società “Padua Ragusa” mentre tra le donne, si è imposta l’atleta sciclitana tesserata Barocco Running, Fernanda Mirone, con il tempo di 1h29”06.

L’ultimo importante appuntamento sportivo, si è svolto alla piscina “Comunale del Sole” di Comiso dove si è disputato il Trofeo regionale Acsi di nuoto 2013 rivolto agli atleti provenienti dalla Sicilia Orientale e suddivisi nelle categorie esordienti (A, B, e C) Ragazzi e Juniores. Ad aggiudicarsi l’ambito Trofeo è stata la società Zenion di Ragusa con 365 punti, seguita dalla società Kas Nuoto di Comiso con 268 punti, mentre l’ultimo gradino del podio è andato alla società nuoto di Palazzolo Acreide.

4 grandi “fatiche sportive” che, ancora una volta, hanno messo in luce le potenzialità di organico e di mezzi dell’Asd cronometristi “Hyblea” di Ragusa, pronta a scendere in campo per ogni appuntamento sportivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa