Apertura della Campagna elettorale del candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate. Presenti gli Assessori regionali, Caltabellotta e Bonafede.

Apertura campagna elettorale 1Apertura della campagna elettorale del candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate che ieri mattina ha incontrato i cittadini e quanti in questi mesi lo hanno sostenuto nella realizzazione dei progetti futuri per Modica. Un incontro avvenuto presso Villa Real alla presenza di illustri esponenti della Giunta regionale: l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Dario Caltabellotta e l’Assessore alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro Ester Bonafede. All’appello non sono di certo mancati il Deputato regionale dell’Udc Orazio Ragusa e il Segretario provinciale Pinuccio Lavima, le cui presenze testimoniano la volontà di sostenere la candidatura di Ignazio Abbate nella competizione che lo vedrà tra i protagonisti il 9 e il 10 giugno.
Tra i presenti anche Franco Invernizzi titolare della società Telicom Technology e ArimaEco Energy, con sede a Milano. Il suo intervento ha posto l’accento sull’applicazione di tecnologie innovative in tema di risparmio energetico. Invernizzi ha sottolineato l’importanza di attuare, anche a Modica, politiche a difesa della salvaguardia dell’ambiente e dell’occupazione attraverso l’utilizzo di fonti di energia alternative. Particolarmente sentita anche la presenza del candidato a Sindaco di Ragusa Ciccio Barone che, come Ignazio Abbate, avalla un progetto civico.
Visibilmente commosso il candidato a primo cittadino Ignazio Abbate ha accolto gli ospiti e ringraziato tutti i presenti, accorsi in numerosi, manifestando la volontà di aprire un nuovo capitolo della città di Modica, come recita lo slogan che accompagna il lavoro svolto finora con il sostegno di tutti i settori della società civile: “Modica volta pagina”.
Ad aprire i lavori l’Assessore regionale Dario Caltabellotta che ha rimarcato l’importanza rivestita dal progetto di un “Brand Modica”, inserito tra le tematiche prioritarie per lo sviluppo della città. “In uno dei grandi comuni dell’Isola, ha detto Caltabellotta, è necessario valorizzare le produzioni Made in Sicily”.
L’Assessore regionale Ester Bonafede ha illustrato i nuovi progetti a sostegno dei giovani e dell’occupazione. “E’ necessario agire, ha detto, per salvare la serenità della famiglia e della società, oggi afflitta dalle conseguenze della crisi economica. Tre le tematiche al centro delle iniziative rivolte ai giovani: le attività artistiche, il recupero degli antichi mestieri e in particolare la salvaguardia dell’agricoltura, la legalità”.
Il candidato alla poltrona di primo cittadino Ignazio Abbate ha sintetizzato i contenuti della Carta Progettuale realizzata con il contributo fornito dai gruppi di lavoro. “Nella Carta, ha dichiarato, sono riportate le tematiche su cui intendo agire per promuovere azioni di intervento a sostegno di tutte le categorie produttive e dei settori vitali della società: le imprese, gli agricoltori, i commercianti, i liberi professionisti, la sanità e la famiglia. Abbiamo individuato, dopo un lavoro di circa un anno, i progetti contenuti in delibere che sono già pronte e attendono di essere attuate. Si tratta di misure volte a sostegno delle aziende, delle famiglie in difficoltà, dell’imprenditoria femminile. Tra le iniziative che saranno messe in atto anche la nascita di una Commissione Paritetica Permanente composta da medici di base e ospedalieri per il rilancio della sanità del comprensorio”. Abbate ha anche illustrato le tematiche inerenti il settore dell’Urbanistica. “Dopo l’incontro con alcuni esperti del settore, ha detto, è allo studio anche la rivisitazione generale degli strumenti urbanistici della nostra città”. Abbate ha infine analizzato tutti i progetti contenuti nella Carta, tra i quali i punti dedicati alla Manutenzione e Lavori Pubblici: il potenziamento di Via Gianforma a Frigintini, la Circonvallazione Polo Commerciale, il completamento delle reti idriche e fognarie, la metanizzazione delle zone rurali.
L’incontro è proseguito con l’intervento dell’On. Orazio Ragusa. “Ignazio Abbate rappresenta la novità di cui il nostro territorio ha bisogno, ha concluso, e noi crediamo nella volontà di cambiamento che saprà comunicare alla città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa