La Provincia di Ragusa si dota del “mandato informatico”

palazzo della provinciaDal sette maggio scorso, la Ragioneria della Provincia Regionale di Ragusa si è dotata del mandato informatico per la gestione dei flussi di tesoreria. Grazie all’accordo raggiunto con l’UniCredit, che consente di accedere alle recenti innovazioni tecnologiche disponibili nel settore bancario, il nuovo mandato informatico consentirà di effettuare con modalità on line, i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra la Provincia di Ragusa e l’attuale banca tesoriera dell’Ente, mandando così definitivamente in pensione il mandato cartaceo. “Questa nuova modalità di trasferimento informatico – dichiara Lucia Lo Castro dirigente del settore Servizi Finanziari della Provincia – assicura numerosi vantaggi, primo di tutti, in condizioni di certezza di tutti i parametri previsti dalle vigenti norme, la rapidità nell’esecuzione degli ordini di pagamento che sono garantiti ora dalla firma digitale.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa