Marco Santoro. Ispica, La Regione diffida il Comune. Il Sindaco revochi la delega al suo assessore al bilancio

marco santoroL’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, Servizio 3 “ Vigilanza e controllo degli Enti Locali – Ufficio Ispettivo ” , lo scorso 30 aprile, ha notificato una nota di diffida al Comune di Ispica, in quanto inadempiente all’approvazione del Rendiconto di gestione esercizio finanziario 2012. Lo dichiara il coordinatore cittadino di Sviluppo e Solidarietà per Ispica, Marco Santoro.

Il dipartimento regionale delle Autonomie Locali, con la diffida sollecita il Comune di Ispica allo stato inadempiente ad approvare il Rendiconto finanziario, indifferibilmente, entro il termine di 20 giorni dalla diffida e avverte che, ove ciò non avvenga, l’assessorato regionale darà corso alla nomina dei commissari ad acta.

Ad oggi – spiega il coordinatore di Sviluppo e Solidarietà per Ispica – nonostante la diffida il Sindaco e la Giunta non hanno ancora provveduto ad approvare il rendiconto finanziario. Ancora una volta, l’Amministrazione Comunale si contraddistingue per inadempienza e forte ritardo nel predisporre i documenti finanziari.

Il Sindaco Piero Rustico – conclude Marco Santoro – revochi la delega al bilancio all’assessore di competenza, sempre Piero Rustico che, ancora una volta, si è dimostrato inadempiente all’assolvimento del proprio incarico.

Il movimento cittadino Sviluppo e Solidarietà per Ispica, facendo propria la diffida dell’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Servizio 3 “ Vigilanza e controllo degli Enti Locali – Ufficio Ispettivo ” , sollecita il Sindaco ad attivare immediatamente gli adempimenti propedeutici e di competenza della Giunta al fine di consentire al Consiglio Comunale di pronunciarsi in merito al documento finanziario.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa