Amministrative 2013. Mommo Carpentieri: “Attraverso i social media i modicani saranno costantemente informati a costo zero per l’Ente, e quindi per la collettività”.

mommo carpentieri“Guidare una città vuole dire non barricarsi dentro le mura del Palazzo, ma aprire le porte del Comune ai cittadini. La città tutta deve essere informata dei progetti in corso, delle idee da realizzare, delle decisioni importanti da prendere, finanche della situazione di cassa dell’Ente”. Il candidato a sindaco, Mommo Carpentieri, pensa ad un Comune trasparente e al centro dell’innovazione tecnologica. “Comunicare sui social media per diffondere dati, appuntamenti, informazioni sull’attività dell’Ente e dei suoi amministratori h24 attraverso l’utilizzo dei Tweeter e Facebook è un’attività da avviare sin da subito a Palazzo San Domenico – dice Carpentieri -. A costo zero si riuscirà a raggiungere il doppio obiettivo di una comunicazione e informazione puntuale e veloce e quella trasparenza che i cittadini richiedono da tempo. E con l’obiettivo di agevolare quanto più possibile i cittadini e rendere ancor più di vetro le mura di Palazzo San Domenico, ogni assessore avrà un suo profilo ufficiale su Fb e Tweeter, sì che chiunque possa avanzare le proprie domande sui diversi settori gestiti dagli amministratori ed ottenere in tempo reale delle risposte esaustive”.
Insomma, un Comune a misura di cittadino, il quale potrà avanzare in ogni momento le sue proposte e palesare i propri dubbi, suggerire forme di comunicazione e di promozione culturale innovativa.
“Innovazione tecnologica – conclude Carpentieri – vuole dire anche servizi più celeri per i cittadini, che non avranno bisogno di fare file negli uffici comunali preposti per disbrigare quanto loro occorre. È questo il Comune che Adesso Modica ha in mente di realizzare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa