La Polizia di Ragusa ha arrestato 3 uomini ed una donna per furto di tombini dell’illuminazione pubblica e danneggiamento con pericolo per la sicurezza delle opere ed altri mezzi destinati alla trasmissione di energia elettrica.

BONCULESCU Lucian 01.11.1993 RomaniaBONCULESCU Luminita 17.12.1975 RomaniaGli uomini della Squadra Volanti della Questura di Ragusa, hanno arrestato 4 cittadini rumeni residenti a Ragusa, Florinel Dobrica di 38 anni, Puiu Bonculescu, 39 enne, Luminita Bonculescu di 18 anni e Lucian Bonculescu 20 anni per possesso furto di tombini dell’illuminazione pubblica e danneggiamento con pericolo per la sicurezza delle opere ed altri mezzi destinati alla trasmissione di energia elettrica. Ieri era giunta una segnalazione di furto in atto presso la S.P.25, alla Sala Operativa del 113 della Questura di Ragusa. Un automobilista, ha notato i quattro che si stavano dando da fare per asportare dei tombini dalla sede stradale ed avendo carpito che non fossero degli operai, ha rallentato la marcia osservando le loro movenze.
BONCULESCU Puiu 07.09.1974 RomaniaDOBRICA Florinel 28.06.1975 RomaniaI 4 soggetti, resisi conto di essere stati scoperti, dopo una breve fuga sono stati raggiunti e da un’attenta perquisizione dell’autocarro, sono statirinvenuti altri tombini, sempre rubati sulla S.P.25 ed in altre zone della città, motivo per cui, i 4 soggetti sono stati tratti in arresto.
Il comune di Ragusa, parte offesa del reato di furto, verificherà l’efficienza e la sicurezza dei sistemi di illuminazione pubblica mettendo in sicurezza gli impianti e la sede stradale. Gli arrestati, tutti rumeni, al termine degli accertamenti inerenti la loro identità da parte della Polizia Scientifica, venivano messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa