ECOGRAFIA OFFICE NELLE URGENZE IN OSTETRICO-GINECOLOGICHE” CORSO DELL’U.O.C. DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA ASP DI RAGUSA

aspragusaSabato 18 maggio alle ore 8,30 presso l’hotel Mediterraneo Palace di Ragusa Primo Corso di “ECOGRAFIA OFFICE NELLE URGENZE IN OSTETRICO-GINECOLOGICHE”, nell’ambito delle attività formative dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa.
L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa diretta dal dott. Giuseppe Bonanno, si è attivata per la realizzazione di questo evento fortemente voluto dal dott. Gaetano Spanò, dirigente medico dell’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia, e direttore dell’Evento. L’impiego dell’ecografia nella pratica clinica ostetrica e ginecologica costituisce oggi un ausilio determinante nella corretta gestione della patologia ostetrico-ginecologica.
L’evento è patrocinato dalla SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetricia e Ginecologia) ed è rivolto a medici specialisti in ostetrica e ginecologie e ad ostetriche/i, si prefigge di fornire le basi tecniche e le conoscenze teoriche dell’ecografia in ostetrica e ginecologia utilizzata come supporto all’esame clinico e nella diagnosi di alcune delle patologie che più frequentemente si presentano al pronto soccorso di ostetricia e ginecologia.
Ha assicurato la sua partecipazione il Commissario Straordinario dell’ASP, arch. Angelo Aliquò.
I relatori sono indentificati tra gli esperti della provincia, allo scopo di creare un collegamento concreto tra gli operatori sanitari discenti e gli esperti della provincia iblea e vedrà altresì la presenza di numerosi e illustri esperti della disciplina provenienti da tutta la regione testimoniando l’alto livello scientifico dell’Evento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa