Provincia Regionale di Ragusa. Approvato il progetto definitivo per i collegamenti al porto di Pozzallo

Porto_di_Pozzallo[1]La Commissione speciale presso l’Ufficio del Genio Civile di Ragusa ha approvato, in conferenza di servizio, il progetto definitivo generale del collegamento stradale fra l’autostrada e il porto di Pozzallo tramite l’ammodernamento della strada provinciale n. 46 Ispica-Pozzallo. L’approvazione del progetto consentirà di procedere immediatamente alla realizzazione del primo lotto di lavori per le somme impegnate nell’accordo di programma dei fondi ex Insicem che ammontano a 5 milioni di euro per un importo complessivo del progetto di 18 milioni di euro.
Il Consorzio per la Autostrade Siciliane si è fatto carico di assicurare il collegamento dell’autostrada Siracusa – Gela con il porto di Pozzallo prevedendo nel progetto del lotto unico 6+7 e 8 “Ispica-Viadotti Scardina e Salvia – Modica” la realizzazione del raccordo fra la stazione di Ispica e la circonvallazione ASI – Porto di Pozzallo. Tale bretella e individuata come secondo lotto funzionale nel progetto di ammodernamento della strada provinciale n.46 da Ispica a Pozzallo.
“L’approvazione del progetto definitivo per i collegamenti al porto di Pozzallo – dice il commissario straordinario Giovanni Scarso – è un passo avanti nella definizione dell’iter per la realizzazione della rete viaria a supporto dei collegamenti per le grandi infrastrutture. Se si considera che il 29 maggio è prevista la conferenza di servizio per l’approvazione del progetto per i collegamento dell’aeroporto di Comiso, allora si chiuderebbe il ‘ciclo’ della viabilità provinciale per porto e aeroporto. Intanto incassiamo il primo risultato per l’approvazione del progetto per i collegamenti al porto di Pozzallo, in attesa del sì definitivo anche anche per quelli dell’aeroporto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa