Ragusa. Il Lions Club Valli Barocche New Century conclude la raccolta occhiali usati.

lions_club_logoLo scorso 30 aprile si è conclusa la Raccolta degli Occhiali Usati, avviata il 1° novembre e curata dal Lions Club Valli Barocche New Century. Dopo il successo dello scorso anno sociale, a Comiso, quest’anno il Club ha voluto coinvolgere le città di Pozzallo (presso Ottica Contattologia di Quartarone Tania – Corso Vittorio Veneto 42 ed Ottica Vicari – Viale Europa) ed Ispica (Ottica Montoneri – via Statale 72a, Ottica Coppa Ernesto – via duca degli Abruzzi 48, Ottica Katia Coppa – Via XX Settembre 32, Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, Chiesa Madre, Basilica di Santa Maria Maggiore, parrocchia San Giuseppe, parrocchia SS.Annunziata e parrocchia Madonna delle Grazie).
Sono stati raccolti, complessivamente, 94 paia di occhiali usati. “A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”, questo lo slogan dei Lions Club di tutta Italia che ogni anno si impegnano nel Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista (http://www.raccoltaocchiali.org), service internazionale del Lions Clubs International dall’ottobre 1994.
Gli occhiali donati sono stati spediti dal Club presso il punto di raccolta di CHIVASSO (TO): qui saranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi saranno distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo, dove c’è un grande bisogno di occhiali per studiare, per lavorare o semplicemente per non rimanere isolati dalla realtà.
Eloisa Amarù – presidente del Lions Club Ragusa Valli Barocche New Century – ringrazia i responsabili dei punti di raccolta di Ispica e Pozzallo e quanti hanno voluto partecipare al service internazionale consegnando gli occhiali da riciclare a vantaggio di chi ha bisogno di ricevere questo aiuto per condurre una vita qualitativamente migliore.
Ulteriori notizie saranno comunicate, nei prossimi giorni, sul sito http://www.raccoltaocchiali.org/arrivi.asp?anno=2012/2013, i cui dati sono aggiornati periodicamente, a seguito dell’arrivo di occhiali usati spediti dai Lions Club.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa