MODICA, ITALIA DEI VALORI: “ESPRIMERE UN VOTO LIBERO E CONSAPEVOLE”

idvE’ il momento per dare uno sguardo al periodo amministrativo precedente, ma soprattutto all’impegno profuso per la nostra cara Modica dai tantissimi candidati che oggi si propongono quali salvatori della patria e paladini della giustizia, oggi solamente e poi niente più. Lo dice il referente di Modica di Italia dei Valori, Ignazio Giunta, che invita i modicani ad esprimere un voto libero e consapevole.
“Dove sono stati fino ad ora questi personaggi in cerca di consensi – aggiunge -. Quale garanzia possono dare circa la bontà della loro azione presente e futura?
Essi intercetteranno i voti che saranno determinanti per un’eventuale elezione al Consiglio Comunale, ma dopo quale sarà il loro impegno?
Quali garanzie offrono verso la direzione di continuità politico-amministrativa secondo l’impegno che hanno promesso?
Nella migliore delle ipotesi, anche a non raggiungere l’obiettivo dell’elezione, avranno contribuito a ridimensionare i consensi di altri candidati, mentre in caso di elezione potranno riproporre i giochetti a cui siamo stati abituati dai politicanti di mestiere, andranno cioè ad utilizzare il consenso ottenuto in progetti diametralmente opposti alle indicazioni dell’elettorato perché saranno fagocitati da gruppi di potere che vogliono il monopolio della politica, condizionando fortemente le attività produttive della città.
Anche in questa tornata elettorale a Modica sono presenti circa 500 candidati per 30 scranni consiliari, è sicuramente un numero alto, ma indicativo della volontà di partecipazione democratica e amore per la città, anche se molti vogliono vederci l’intenzione di una scalata verso Palazzo S. Domenico”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa