Orazio Ragusa presenta una mozione per l’istituzione di un tavolo permanente di sviluppo

orazio ragusaNon possiamo restare sordi dinnanzi all’urlo che arriva da centinaia di lavoratori e di famiglie che non riescono a trovare un’ occupazione lavorativa che li porti a vivere una vita dignitosa. Così esordisce l’ Onorevole Orazio Ragusa il quale lancia una proposta concreta attraverso una mozione che presenterà in aula la prossima settimana. La Regione vuole cercare di dare risposte concrete a tutti i lavoratori che stanno attraversando momenti di difficoltà, c è qualcosa che possiamo e dobbiamo fare per facilitare l’individuazione di risposte al problema occupazionale e cioè la creazione di un tavolo permanente del lavoro.

Si deve uscire dal limbo delle buone intenzioni- dice Ragusa- e operare per essere competitivi nei settori che riguardano il sistema produttivo. Moltissimi artigiani, operai, commercianti, produttori agricoli, allevatori, autotrasportatori, e adesso anche i lavoratori del settore turistico sono esasperati per le condizioni dei rispettivi comparti. Un nuovo percorso di crescita per la Sicilia ed il suo territorio deve essere l’obiettivo condiviso delle agende di tutti gli attori dello sviluppo locale, dal mondo della politica a quello delle imprese, al sindacato, alle istituzioni, all’università.

Mi faccio quindi promotore, conclude Ragusa- per l’istituzione di un tavolo regionale per lo sviluppo per costruire assieme un nuovo modello di crescita per la Sicilia partendo proprio dalle grandi potenzialità che questa isola esprime.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa