GIORGIO AVOLA ARGENTO INDIVIDUALE A CUBA ED ITALIA TERZA NELLA PROVA A SQUADRE – PARTITA LA RACCOLTA DEL 5 X 1000 PER LA CONAD SCHERMA MODICA – WEEKEND DI GARE A TRIESTE PER I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

listenerGiorgio Avola chiude “col botto” la stagione di Coppa del Mondo. A Cuba nella giornata di sabato 25 maggio “il Conte di Modica” ottiene un ottimo secondo posto nella prova individuale, sfiorando il suo primo successo nel circuito internazionale. Avola ha condotto con determinazione la propria gara superando prima lo statunitense Bravo con il punteggio di 15-6 e successivamente, nel tabellone dei 32, il francese Tony Hellisey per 15-12. Agli Ottavi di finale il campione modicano ha affrontato il forte coreano Kim, battuto per 15-9 mentre ai quarti è toccato al russo Cheremisinov cedere per 15-14 sotto i colpi di Avola. Molto combattuta anche la semifinale contro il giapponese Chida, conclusasi sempre 15-14 a favore del fuoriclasse della Conad.
Nella finalissima contro lo statunitense Imboden, Avola conduceva il match per 13-6, ma “il Conte” ha iniziato ad avvertire forti dolori al polpaccio causati dai crampi.
Dopo una momentanea interruzione de match, Avola è tornato in pedana dolorante e l’atleta statunitense è riuscito a ribaltare a suo favore l’incontro superando il modicano col punteggio di 14-15. Nonostante il rammarico per la mancata vittoria finale, resta l’ottima performance.di Giorgio Avola che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti agonistici.
Domenica 26 maggio, invece, nella prova a squadre il team azzurro composto da Avola, Aspromonte, Nista e Luperi ha conquistato il terzo gradino del podio, perdendo in semifinale dalla Russia.
Concluso l’impegno cubano, Giorgio Avola avrà pochissimo tempo per rifiatare; infatti nella giornata di Giovedì 30 maggio il campione modicano sarà in pedana, assieme al compagno di squadra Orazio Iozzia, al Palarubini di Trieste per la prova individuale dei campionati Italiani Assoluti 2013.
Venerdì 31 maggio, invece, nella prova a squadre di fioretto serie A1 la Conad Scherma Modica sarà in gara con il quartetto composto da Orazio Iozzia, Carlo Cavallo, Walter Polara e Stefano Pedriglieri, mentre Giorgio Avola gareggerà con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.
Infine sabato 1 giugno andranno in pedana Antonio Carnazza e Tommaso Ferraro per la fase finale del Campionato Italiano sperimentale riservato ad atleti non vedenti.
Ma l’intensa attività della Conad Scherma Modica di questo fine maggio non si svolge solo in pedana. Nel pomeriggio di martedì 28 maggio il sodalizio del Presidente Monisteri poserà per la rituale foto sociale presso i locali di Villa Anna; inoltre la Conad Scherma Modica risulta ufficialmente iscritta alla lista della Associazioni a cui è possibile devolvere il cinque per mille, la cui campagna di sensibilizzazione è ormai iniziata da un mese. Il codice fiscale della Conad Scherma Modica da inserire nel modello di dichiarazione dei redditi è il 90002530880.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa