In questi giorni i cittadini ed anche i turisti che visitano la nostra bella città devono fare i conti con zanzare, insetti ed erbacce presenti anche nelle zone piu’ centrali della città. “Diverse segnalazioni ci sono giunte nelle ultime settimane,- afferma il responsabile di Cittadini Liberi, Giorgio Iabichella – riguardo alla mancata scerbatura o mancata potatura di alberi e siepi (vedi foto allegata) presenti nelle zone piu’ abitate e commerciali della città.” “Dette segnalazioni pervenuteci, come sempre, sono dovute alla mancanza di risposte concrete date ai cittadini dagli uffici preposti. La motivazione comunicata dagli uffici preposti, laddove la concedono, sia sempre la stessa, ovvero che non ci sono i soldi in cassa per fare la potatura o la scerbatura.”
“Pare che alcune zone, però, vengono preferite ad altre per la scerbatura, magari in zone meno abitate o addirittura periferiche. Perche’ quelle risorse finanziarie non sono state utilizzate prima ove insistono piu’ abitanti e vengono, invece, convogliate in zone ubicate fuori dal centro urbano? Dobbiamo pensare che siano stati fatti dei favoritismi pre-elettorali? Non spetta a noi affermarlo.”
“Chiediamo solamente all’Amministrazione comunale di farsi portatrice degli interessi di tutti i cittadini e soprattutto di pensare prima all’utilizzo delle arterie principali e poi anche all’aspetto della città, visto anche il periodo di alta affluenza di turisti.” “Inoltre chiediamo che venga programmata la disinfestazione della città e delle frazioni, atteso che le temperature caldo-umide favoriscono il proliferare di insetti e zanzare.”