Carabinieri Modica. Sorpresi in possesso di svariate dosi di marijuana. Arrestati 2 giovani modicani.

SONY DSCStavano girando tranquilli per il polo commerciale di Modica Sorda a bordo della loro autovettura quando sono incappati in un posto di controllo eseguito a sorpresa dai Carabinieri di Modica in via Pertini. Il nervosismo da subito palesato dai due ragazzi ha insospettito i Carabinieri che, dopo averli generalizzati sottoponendo a controllo i rispettivi documenti di identità e di guida, hanno deciso di approfondire i controlli sottoponendoli a perquisizione veicolare.
Ben occultato all’interno del cruscotto dell’autovettura i militari operanti hanno rinvenuto un porta sigarette in stoffa contenente ben 12 dosi di marijuana confezionate con carta stagnola per un peso di quasi 10 grammi. A questo punto i due ragazzi sono stati accompagnati presso la Compagnia Carabinieri di Modica ove sono stati sottoposti ad accurata perquisizione personale. Le ricerche, anche in questo caso, hanno avuto esito positivo atteso che negli slip di Antonino C., un 20enne disoccupato di Modica, è stato rinvenuto un altro involucro di cellophane contenente 1 grammo circa di marijuana.
Al fine di accertare il possesso di ulteriore droga da parte dei ragazzi i Carabinieri hanno quindi esteso le perquisizione alle loro abitazioni. Mentre le ricerche all’interno della casa del 20 enne hanno avuto esito negativo, la perquisizione condotta all’interno dell’abitazione di Nicola G., un 21enne operaio modicano, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire ulteriori 9,83 grammi di marijuana (suddivisi in 14 dosi) abilmente occultati nel seminterrato.
Visti gli esiti delle perquisizioni e, soprattutto, ritenendo improbabile che un così elevato quantitativo di dosi di marijuana potesse essere riconducile ad un loro uso personale, i due  entrambi incensurati, sono stati dichiarati in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Tutta la droga (per un totale di 20.38 grammi di marijuana) ed il denaro (35 euro) rinvenuti nella disponibilità degli arrestati sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, una volta informata dell’arresto, ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari per entrambi gli arrestati.
Questa mattina il Tribunale di Modica ha convalidato gli arresti disponendo, per entrambi, l’applicazione di una nuova misura cautelare: il 20 enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso la Compagnia Carabinieri di Modica, mentre l’operaio 21 enne è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari. I tre sono difesi dagli avvocati Elvia Argento, Fabio Spadaro e Fabio Tasca.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa