Arrestati due vittoriesi per concorso nell’omicidio del pregiudicato Francesco Nigito(IL VIDEO)

INTERLICI GiovanniGILIBERTO Rico FrancescoIl personale della Squadra Mobile, Commissariato di Vittoria e Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa – Nucleo Investigativo e Compagnia di Vittoria, ha tratto in arresto, in esecuzione all’ Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Ragusa, Claudio Maggioni, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, Federica Messina, Giovanni Interlici, vittoriese di 20 anni, e Rico Francesco Giliberto, vittoriese di 42 anni, responsabili in concorso tra di loro, dell’omicidio di Francesco Nigito e del tentato omicidio dei germani Giuseppe e Gianluca Nigito, fatti accaduti il 18 luglio dello scorso anno a Vittoria. Dalle risultanze investigative acquisite dagli Uffici Operanti, Interlici e Giliberto sono risultati svolgere un ruolo di primo piano nella commissione dell’efferato delitto,per il quale nell’immediatezza era stato arrestato Massimo Interlici, esecutore materiale dell’omicidio, scaturito da questioni connesse all’attività lavorativa svolta sia dalla vittima che dal Killer, precisamente il noleggio di apparati video-poker e distributori di caffè presso svariati esercizi commerciali della zona.
Nello specifico Ii due sono coloro che durante la sparatoria, avrebbero passato la seconda pistola utilizzata dal Killer per uccidere il rivale. Questo è stato reso possibile oltre alle risultanze acquisite sin dal primo momento dagli Uffici operanti, anche dai dati forniti dalla unità Analisi Crimine Violento e dalla Sezione Balistica del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica di Catania, a piena conferma della pista investigativa seguita.
Dopo le formalità di rito, Giovanni Interlici e Rico Francesco Giliberto, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale di Ragusa a disposizione del P.M. presso la Procura della Repubblica, Federica Messina.

httpv://www.youtube.com/watch?v=KICIyKjY3_M&feature=youtu.be

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa