Modica, Ignazio Abbate“Microcredito per le Famiglie”: il progetto prevede un finanziamento di 3 mila euro per ogni famiglia con basso reddito da restituire con rate mensili da 58 euro.

ignazio abbate amministrative“La tutela del benessere della Famiglia, come fondamento dello sviluppo dell’individuo, deve costituire l’impegno principale delle istituzioni”. Sono le parole del candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate che inserisce nei progetti a sostegno della collettività il “Microcredito per le Famiglie” rivolto all’individuazione di forme di sostentamento economico per le famiglie in difficoltà. “Con il Microcredito che prevede una spesa di 120 mila euro, ribadisce Abbate, saranno erogati alle famiglie bisognose, senza la richiesta di determinate garanzie, 3 mila euro da restituire con micro rate mensili di 58 euro. Con questa tipologia di intervento saranno sostenute 200
famiglie modicane individuate sulla base di specifici criteri socio-economici. E’ un progetto che porterò avanti con determinazione, sottolinea, perché l’Ente comune deve farsi carico di tutte quelle problematiche che ruotano attorno alla sfera della Famiglia e del suo sviluppo nella società. Il mio obiettivo inoltre, come ho già sottolineato più volte, è quello di attivare anche interventi nell’ambito dei servizi sociali, della scuola e della salute per cercare di incentivare tutte le iniziative promosse dalle varie categorie per tutta la comunità modicana”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa