“Lo Sport per tutti, La città per camminare” è il progetto del candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate che promuove una nuova iniziativa a sostegno delle politiche giovanili.

ignazio abbate amministrativeSi chiama “Lo sport per tutti, La città per camminare” il progetto lanciato dal candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate che nell’ambito delle politiche giovanili promuove una nuova iniziativa per la valorizzazione delle attività sportive in città.
“Il progetto, già presente in molte città europee, nasce per promuovere la cultura del movimento fisico, alla portata di tutti, unendola all’interesse storico-artistico e paesaggistico. Tra gli obiettivi anche quello di incoraggiare l’idea di un maggior utilizzo pedonale delle città favorendo politiche di mobilità-sostenibile; favorire lo sviluppo della cultura dell’andare a piedi; incidere sugli stili di vita della gente in funzione di un miglioramento della salute; promuovere la città di modica e le bellezze architettoniche e paesaggistiche.
Abbate elenca inoltre alcune misure volte a fornire un appoggio alle Associazioni modicane impegnate nella promozione delle attività sportive a Modica. “Stiamo studiando delle soluzioni per abbattere il costo di utilizzo degli impianti sportivi comunali. Mediante il contenimento delle relative tariffe, sottolinea Abbate, intendiamo valutare, sulla base delle disponibilità economiche a bilancio, l’assegnazione di specifici contributi a sostegno delle Associazioni sportive, in particolare a sostegno dell’attività svolta nel settore giovanile e mediante la messa a disposizione di mezzi di trasporto per lo svolgimento di attività sociali rivolte agli studenti della scuola dell’obbligo.
Il mio obiettivo è realizzare, compatibilmente con le risorse disponibili, gli interventi tecnici necessari alla totale messa a norma dei vari impianti sportivi, secondo quanto previsto dalle vigenti normative di legge. E’ necessario valorizzare e supportare i grandi eventi sportivi in quanto rivestono un indiscusso ruolo turistico e promozionale e hanno una forte ricaduta sul territorio che ne giustifica l’appoggio, anche finanziario. Il mio impegno sarà indirizzato a favorire le Associazioni sportive nello svolgimento della propria attività sportiva e sociale verso la Comunità (anche mediante la messa a disposizione di mezzi di trasporto a servizio degli studenti della scuola dell’obbligo che intendano praticare attività sportive con le locali Associazioni).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa